L'ultimo Ribelle, il primo album da solista e tutto in italiano di Paolo Domeniconi

Disponibile negli store fisici e digitali a partire da venerdì 16 dicembre

15 Dicembre 2022

Dal 16 dicembre sarà disponibile negli store fisici e digitali, L’Ultimo Ribelle, il disco rockabilly di Paolo Domeniconi, storico leader dei The Rebel Cats.

L’Ultimo Ribelle, anticipato dal video del singolo Good Morning Teds, si compone di nove tracce, di cui otto inediti e una cover di “Gioia e Rivoluzione” degli Area. In modo originale e personalissimo, L’ultimo Ribelle trae spunto dal vissuto di Domeniconi, per veicolare il suo pensiero sui temi più caldi e controversi del presente.

I testi, realizzati in collaborazione con l’inimitabile penna del poeta Claudio Molinari, parlano di amore per la vita, per il mondo e per le persone.

Il disco è stato masterizzato allo Yes Master Studio di Nashville (Tennessee), dall’ingegnere del suono Jim Demain, che ha lavorato tra gli altri con Elton John.

Ad accompagnare Domeniconi (chitarra e voce) nella registrazione live del disco alcuni dei migliori musicisti della scena locale e non, tra cui Mattia Montesi (contrabbasso), Don Antonio e Luca Giovacchini (chitarre), Piero Perelli (percussioni) e Vince Valicelli (batteria).

“A noi ci salva il rock’n’roll, dimmi chi salva te?”

L’Ultimo Ribelle è stato registrato in presa diretta presso lo studio Crinale Lab, tra Brisighella e Modigliana, ed è stato poi mixato nella sala d’incisione forlivese L’amor Mio Non Muore, dal maestro Roberto Villa.

Il disco è stato realizzato grazie anche al contributo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Bando 2022 della L.R. 2/2018 “Norme in materia di sviluppo del settore musicale”.