IL MANAGEMENT MUSICALE AL SERVIZIO DELL’ARTISTA

Incontro WOW! del 25 gennaio in Salaborsa con l'artist manager Giulio Mazzoleni

23 Gennaio 2023

Mercoledì 25 gennaio, dalle 18:00 alle 19:30, presso la Sala Incontri della Biblioteca Salaborsa di Bologna riparte WOW!, la serie di appuntamenti curati da Flavio Grilli per Music Academy e CSA (Centro Sviluppo Artisti) in collaborazione con Bologna Città della Musica UNESCO, per approfondire il tema della produzione musicale e del music business.

A condurre l’incontro dal titolo “Il management musicale al servizio dell’artista” sarà Giulio Mazzoleni, artist manager, oltre che consulente di comunicazione e di produzione di eventi culturali, con un background di 15 anni nella discografia.
L’artist management è la professione atta a rendere l’artista perfettamente in grado di esprimersi, esibirsi e produrre arte al massimo delle proprie potenzialità. Una panoramica sull’industria musicale e sugli strumenti da utilizzare, come su tutti gli interlocutori che un manager può raggiungere.
Affidarsi a un manager è praticamente necessario, ma la consapevolezza dell’artista e la conoscenza del mercato e degli ambiti di intervento sono altrettanto necessari e rendono la partnership con un manager molto più fruttifera.
Giulio Mazzoleni da dieci anni è un esperto in Marketing Management, Media Relations, Art Direction, Product Marketing e Marketing.
Forte professionista delle arti con una laurea in Relazioni pubbliche, pubblicità e comunicazione applicata presso IULM.

Attualmente lavora con: Mika (artist and management advisor for all activities in Italy); Bergamo Brescia Capitale Della Cultura 2023 (events consultant and show writer); Cool Hunting (events consultant); Antonio Maggio (manager); Wrongonyou (manager); Vergo (manager); Amref Italia (communication consultant).

È possibile partecipare all’incontro con Giulio Mazzoleni anche online al link di Google Meet: meet.google.com/fpj-uebx-nwz

Vivere un momento WOW! significa farsi sorprendere da qualcosa di positivo che diventerà contagioso.
È questo che Music Academy e Creative Hub (Centro polifunzionale della filiera Musica, Cultura e Creatività dell’Emilia Romagna) aspira a trasmettere a tutti quelli che entreranno in contatto con la rassegna che vuole essere un punto di riferimento per tutti i giovani che esprimono la creatività attraverso il design, le arti visive e soprattutto la musica.

Essere, Creare, Produrre, Comunicare: un viaggio all’interno della produzione musicale e del music business è quello a cui WOW! punta per questa edizione 2022/23.
Lungo il corso dell’anno, per due mercoledì al mese, WOW! porterà i suoi incontri, storytelling, workshop e laboratori all’interno della Biblioteca Salaborsa, sia nella Sala Incontri che nella Sala Conferenze.

Per informazioni: Music Academy
Via del Tappezziere, 4 – Bologna
Sito webEmailFacebookInstagram