MAPPATURA DEI LIVE CLUB: PROROGATO IL TERMINE DELL'INDAGINE

I live club possono inviare il questionario compilato entro il 25 settembre 2023

15 Settembre 2023

Nell’ambito delle attività di Osservatorio dello Spettacolo, la Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione, in collaborazione con KeepOn Live, associazione di categoria dei live club e festival italiani, hanno avviato un’indagine finalizzata alla mappatura degli spazi di musica contemporanea originale dal vivo presenti sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna.

Gli spazi di musica dal vivo rappresentano un elemento molto rilevante della filiera culturale regionale in quanto luoghi di aggregazione, di scoperta e valorizzazione del tessuto musicale di tutto il territorio emiliano-romagnolo.

In tal senso, la recente modifica alla Legge Regionale 2/2018 “Legge per lo Sviluppo del Settore Musicale” pone attenzione al riconoscimento e al sostegno dei locali che offrono musica dal vivo.

Si è dato quindi avvio ad un’indagine volta a una ricognizione degli spazi che, con sede nel territorio regionale, propongano eventi musicali di musica contemporanea originale dal vivo.

L’intenzione è così quella di restituire un’analisi e una mappatura di tali spazi in relazione all’anno 2022 tramite un report che potrà successivamente essere visualizzato nella sezione Studi e Ricerche dell’Osservatorio dello Spettacolo dell’Emilia-Romagna.

Se gestisci un locale dove si svolge una programmazione di musica contemporanea originale dal vivo e sei interessata/o a partecipare all’indagine, qualora non abbia ricevuto le indicazioni per accedere al questionario, puoi richiedere le credenziali inviando una mail di richiesta all’indirizzo osservatoriospettacolo@regione.emilia-romagna.it.
Il termine utile per l’invio dei questionari compilati è previsto per il 15 settembre 2023: IL TERMINE È STATO PROROGATO AL 25 SETTEMBRE 2025.