MODER SYMPHONIC: IL RAP INCONTRA LA CLASSICA

Il 25 novembre, al Teatro Comunale di Cervia, Moder sul palco con l'Orchestra Corelli

22 Novembre 2022

Un gioco di contaminazioni tra due mondi che si incontrano: il rap e la musica classica.
Venerdì 25 novembre, alle 21:00, il rapper Moder sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia di “Moder Symphonic”, il concerto che lo vedrà impegnato per la prima volta accanto all’Orchestra Corelli di Ravenna.
Con lui, in scena, anche Matteo Camera alle chitarre, Federico Squassabia al piano elettrico e synth e Marco Frattini alla batteria.

I successi degli ultimi tre album di Moder rinascono in una nuova veste grazie agli arrangiamenti sapienti di Claudio Cavallin: la sfida è quella di coniugare universi musicali in apparenza molto distanti, e il risultato si preannuncia sorprendente.

Moder è il nome d’arte di Lanfranco Vicari, classe ’83 con alle spalle un percorso eclettico: dalla fondazione de “Il lato oscuro della costa” all’organizzazione e direzione artistica del Cisim Lab di Lido Adriano alle esperienze teatrali, ai laboratori di scrittura, fino all’incarico come docente del corso di “Tecniche di scrittura nel rap” al DAMS di Bologna. Il rapper ha abbracciato esperienze diverse, mostrando una naturale attitudine alla ricerca e alla contaminazione.
Lo stesso spirito che animerà questa produzione a fianco de LaCorelli, da sempre avvezza alle novità.

Sia Il lato oscuro della costa – con il progetto CISIM | PARLARE COI MURI – parole e musica dal cantautorato all’urban – che La Corelli – con il progetto LA CORELLI | MELOLOGIC INDAGINE IN MUSICA – ricevono il sostegno della legge regionale sullo sviluppo del settore musicale.

Informazioni e contatti: www.lacorelli.it –  +39 339 6249299 – biglietteria@lacorelli.it