Musica in festa a Modena!

Il 20 e il 21 giugno, con anteprima il 29, live con posti contati, distanziati e su prenotazione

17 Giugno 2020

Il 21 giugno, oltre a consacrare l’arrivo dell’estate, dal 1985 celebra la Festa Europea della Musica. E a Modena tutto è pronto per festeggiarla a dovere con tantissime esibizioni dal vivo di classica, italiana, jazz, rock, performance e nel rispetto delle misure contro la diffusione del contagio.

Coordinata dal Centro Musica del Comune di Modena, la manifestazione prende il via con una anteprima, venerdì 19 giugno, al SuperCinema Estivo con l’esibizione degli allievi della Masterclass di canto lirico di Raina Kabaivanska al Vecchi-Tonelli nell’ambito di “Modena Città del Belcanto” e, alle 21.45, con la proiezione gratuita su prenotazione di “Pavarotti”, il film di Ron Howard che racconta vita e carriera del maestro modenese con materiale inedito e interviste.

Sabato 20 giugno, si prosegue con esibizioni dal vivo in chiostri e cortili del centro città e alla Tenda estiva dando spazio a tutti i generi, qui segnaliamo il concerto in solo acustico di Cimini, uno dei migliori cantautori attualmente in circolazione; l’elettromagnetismo degli OoopopoiooO, progetto musicale di Valeria Sturba e Vincenzo Vasi che a un secolo esatto dalla nascita del theremin sfoderano le antenne dei loro evanescenti strumenti e pubblicano il loro secondo album “Elettromagnetismo e Libertà”.

Il 21 giugno torna al SuperCinema Estivo l’appuntamento con Soundtracks che presenta l’evento Anemic Cinema. Il direttore artistico Corrado Nuccini guida la sonorizzazione dal vivo di cortometraggi dell’avanguardia del secolo scorso a cura degli artisti di Soundtracks 2020: Laura Agnusdei, Marta Ascari, Tullia Benedicta D’Aquino Canestraro, Simone Di Benedetto, Giovanni Minguzzi, Giulia Pastorino, Giulio Stermieri, Alessandro Turrini.

Tutti gli eventi hanno capienza limitata e numero chiuso. L’ingresso gratuito, ma solo su prenotazione del posto su Eventbrite. Chi ha difficoltà a prenotare online può telefonare allo 059 2034810.
Il pubblico deve indossare la mascherina e sedersi nei posti indicati, il personale in loco spiegherà a tutti quali comportamenti corretti da tenere.

Per informazioni contatta il Centro Musica di Modena: 059 2034810 – centro.musica@comune.modena.it – www.musicplus.it – per prenotazioni: centromusicamodena.eventbrite.it.

Scarica il programma completo: Fdm2020!