PARTE IL 4 GIUGNO DA PAESTUM LO "SCENARIO TOUR" DI C'MON TIGRE
All'interno dei festival più prestigiosi della Penisola e non solo: C'mon Tigre sarà live il 29 giugno al Fusion Festival di Lärz
Dopo il successo della presentazione del nuovo album Scenario all’Auditorium Parco della Musica di Roma intitolato ad Ennio Morricone lo scorso 30marzo, parte il 4 giugno da Paestum lo “SCENARIO TOUR” di C’MON TIGRE.
Una serie di date estive inserite all’interno dei festival più prestigiosi della Penisola e non solo: infatti, C’mon Tigre sarà live il 29 giugno al Fusion Festival, rassegna di musica e arte dedicato alle controculture contemporanee.
Si svolge in un ex aeroporto militare chiamato Müritz Airpark a Lärz, Meclemburgo-Pomerania Anteriore, nella Germania nord-orientale. La line up viene svelata all’ultimo momento, non utilizza social media, e gli stessi spettatori sono invitati a portare strumenti musicali per dare vita a concerti estemporanei. Raduna circa 70.000 spettatori provenienti da tutta Europa e si promuove soprattutto con il passa parola del pubblico, con il quale vive in perfetta simbiosi. Per queste caratteristiche è stato spesso definito il “Burning Man” europeo.
Sul palco, durante il tour ci saranno: C’Mon Tigre (voci, chitarra, sintetizzatori, elettronica, talk box), Pasquale Mirra (vibrafono, log drum), Beppe Scardino (sax baritono, flauto traverso, elettronica, cori), Mirko Cisilino (tromba, corno francese, sintetizzatori, cori) e Marco Frattini (batteria acustica ed elettronica).
Con i nuovi appuntamenti dal vivo i C’Mon Tigre presenteranno al pubblico i brani del loro repertorio, inclusi quelli del nuovo album “SCENARIO”, già disponibile sulle piattaforme streaming, in digital download e in formato vinile in 2 versioni. Il disco, come affermano i C’Mon Tigre, “vuole raccontare ciò che ci definisce come essere umani e le sue infinite emozioni: la gioia, la fratellanza, la rabbia, il senso di appartenenza, il dolore, l’angoscia, la violenza, la dignità”.
Queste le date ad ora confermate:
4 giugno – Disorder Festival – Paestum (SA)
18 giugno – Sentieri Sonori – Montegrotto Terme (PD)
29 giugno – Fusion Festival – Lärz (Germania)
8 luglio – Mengo Music Fest – Arezzo
14 luglio – Udin&jazz – Udine
16 luglio – Casa delle Arti – Conversano (BA)
21 luglio – Sconcerti Festival – Ancona
27 luglio – Goa Boa ai Luzzati – Genova
31 luglio – Verucchio Festival – Verucchio (RN)
29 settembre – JazzMi – Milano
C’Mon Tigre
Link
- Data di pubblicazione
- 31/05/2022
- Ultima modifica
- 30/06/2022