- Data di pubblicazione
- 29/04/2024
- Ultima modifica
- 29/04/2024
Primo Maggio in Piazza Maggiore a Bologna
Una giornata di musica e socialità, con la direzione artistica di Arci Bologna, interamente dedicata alla Festa dei Lavoratori
Il concerto del Primo Maggio a Bologna torna anche quest’anno in Piazza Maggiore. Una giornata di musica e socialità, organizzata da CGIL, CISL e UIL, con la direzione artistica di Arci Bologna, interamente dedicata alla Festa dei Lavoratori.
Il 1° maggio, dalle 16:00 a mezzanotte, si esibiranno artisti locali insieme a nomi noti nel panorama musicale italiano e internazionale: big ed emergenti si alterneranno in una line-up variegata e dinamica.
Tra i nomi più attesi dell’edizione di quest’anno segnaliamo: il leader dei Kings of Convenience Erlend Øye & La Comitiva, Giovanni Truppi + Band vs Sibode Dj, insieme sul palco per una doppia esibizione fuori dagli schemi, i bolognesi Rumba de Bodas, la giovane rivelazione della scena rap italiana Ele A, il rapper Egreen, il collettivo hip hop underground Triflusso, il cantante reggae Lion D.
Inoltre, vedremo esibirsi in occasione del concertone anche Alberto Bertoli, Camelot Band, EFFEDI, Bassapadana Social Club, P-Funking Band, Mulini a Vento, Scream & Shout, Buster e i Load (vincitori della 5° edizione del Contest Musicale Antifascista a cura di ANPI Pratello, Vecchio Son, Perché No!).