Pronti per un'esperienza di audio immersivo alla Serra Madre dei Giardini Margherita di Bologna?

L'appuntamento, curato da Fonoprint, è in programma giovedì 12 dicembre dalle 16:30 alle 17:30

05 Dicembre 2024

Electric Love Songs – immersive audio experience è il concerto conclusivo del progetto IMMERSIVE SOUND – FONOPRINT STUDIOS che si terrà giovedì 12 dicembre dalle ore 16:30 alle ore 17:30.
Gli androidi sognano pecore elettriche? E se si innamorano, quali canzoni ascoltano?
Cinque musicisti presentano dal vivo una selezione di Love Songs, creata appositamente per l’esperienza  di audio immersivo.
Un concerto dematerializzato che abbraccia un secolo di musica, nella luce di una nuova identità elettronica.
Alla Serra Madre dei Giardini Margherita di Bologna sarà possibile ascoltare il live streaming in immersive audio del concerto Electric Love Songs, realizzato da Sofia Di Vaio, voce, Stefano di Chio, basso e synth, Mattia Franceschini, piano rhodes e synth, Valentina Gerometta, cori e synth, Alessandro Betti, chitarra elettrica.
L’esibizione musicale live si terrà presso lo Studio A dei Fonoprint Studios, luogo in cui i sound engineer mixeranno in tempo reale in tecnologia Dolby Atmos il concerto che sarà trasmesso via 5G alla Serra Madre, dotata di un sistema audio immersivo.
È possibile prenotarsi per l’esperienza di ascolto immersivo in presenza alla Serra Madre a questo LINK.
Inoltre, per chi volesse seguire l’evento in diretta streaming da remoto, sarà disponibile in binaural immersive audio (solo per cuffie) cliccando QUI.

Per ulteriori informazioni chiamare il +051 585254 o scrivere a info@fonoprint.com.

Il concerto è lo use case finale di un progetto finanziato a Fonoprint da COBO Tech Transfer Test Before Invest che ha visto la sperimentazione di un sistema di cattura e trasmissione audio multicanale da utilizzare on location che permette di acquisire una miriade di fonti sonore ad alta qualità per condividerle in rete tramite 5G con una facility all’avanguardia di postproduzione audio, prevedendo di realizzare l’audio immersivo di uno spettacolo live trasmesso in diretta streaming.
L’evento è stato inserito anche nel programma della Bologna Tech Week.