PUGLIA CHIAMA: È ONLINE LA CALL SHOWCASE MEDIMEX 2024

Affrettatevi, la scadenza è alle ore 13 del 22 aprile

17 Aprile 2024

Medimex, in programma a Taranto dal 19 al 23 giugno, è un momento di sintesi dell’intera strategia di sviluppo del sistema musicale pugliese attuato da Puglia Sounds.
Per la sua XIV edizione il Medimex, attraverso una chiamata pubblica, seleziona 15 progetti musicali pugliesi e nazionali che potranno esibirsi durante le giornate del Festival.
Secondo la call, si definiscono pugliesi quei progetti musicali i cui componenti per i 2/3 sono nati o residenti in Puglia; nazionali se i 2/3 sono nati o residenti in Italia.

Scadenza e modalità di partecipazione

15 artisti o gruppi musicali selezionati tra i candidati alla call che scade alle 13:00 del 22 aprile 2024.
I progetti possono rispondere alla call compilando tutti i campi richiesti nel webform.

Progetti musicali e informazioni

In particolare, saranno selezionati sei progetti musicali di genere World, altrettanti per l’Indie, Pop, Rock e tre per progetti musicali Jazz.
Ogni showcase avrà una durata di 20 minuti e, tutti i selezionati, saranno programmati presso lo Spazioporto in tre serate diverse dal 19 al 21 giugno.

Showcase@Medimex è realizzato in collaborazione con le reti Keep On LiveI‑Jazz e Rete Italiana World Music.

Cos’è il Medimex

Il Medimex, organizzato e prodotto da Puglia Sounds, è un International Festival & Music Conference diffuso, con un’importante sezione di attività rivolte ai professionisti e un vero e proprio festival con molteplici appuntamenti per il grande pubblico.
Le diverse edizioni, la prima risale al 2011, hanno fatto del Medimex il punto di riferimento (economico e culturale) per operatori e imprese musicali, professionisti e artisti italiani ed internazionali, un appuntamento annuale per il mercato musicale italiano che vuole connettersi con la scena internazionale, attraverso il confronto, l’approfondimento, la creazione di reti e la promozione del proprio lavoro.

Segui il Medimex su Facebook – Instagram – YouTube