Ragù Solo Musica Fresca, è servito a Bologna l'evento musicale più "saporito" dell’anno

Il 27 Maggio presso il Creative Hub di Bologna

26 Maggio 2022

Il 27 maggio, già a partire dal primo pomeriggio, andrà in scena l’evento del collettivo Ragù Solo Musica Fresca: un gruppo di giovani professionisti provenienti da ogni parte d’Italia che hanno scelto Bologna per occuparsi di musica a 360 gradi: cantanti, compositori, autori, producer, creativi, si sono uniti per presentare sette brani inediti all’interno di un’intera giornata dedicata alla musica.

La giornata si divide in due momenti: il talk e i live show.
Si parte alle 15:45 con il talk di Rossella Lo Faro, PR and Digital Communication Manager di FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana. Lo Faro tratterà un tema importante, in modo particolare per chi si occupa di musica ad ogni livello: “La rivoluzione tecnologica e digitale che ha completamente trasformato i connotati del business dell’industria musicale: da Music Industry a Entertainment Industry”.
Dalle 18:00 le band emergenti del collettivo – OliverX | UnaHora Fuera | R&D | Tendust | L’Hivèr | Cozzatonica | New Mood – occuperanno il palco del nuovo Auditorium del Creative Hub per esibirsi in un grande live show. I brani originali proposti spaziano dal Latin al R&B, dal Pop al Rock.
Tutti sono stati pubblicati sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del collettivo nelle settimane precedenti, anticipate dalle interviste radiofoniche di RMA Lab.

Per assistere all’evento in presenza (che è gratuito) è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail info@ma2000.it.

L’intera kermesse potrà essere seguita anche in streaming sul canale Youtube Ragù S.M.F e in diretta sulle frequenze di RMA Lab, una web radio giovane che vuole valorizzare la scena musicale indipendente senza trascurare le uscite discografiche a livello nazionale e soprattutto la musica emergente.