A RAVENNA IL CAPODANNO È SOUL

L'1 gennaio al Teatro Alighieri di Ravenna va in scena uno degli artisti più interessanti della scena Soul del nuovo decennio: Emmanuel Djob con i Gospel Reunion

28 Dicembre 2021

La musica black torna a riscaldare le festività della città di Ravenna. L’1 gennaio alle 18:00, al Teatro Alighieri, si potrà salutare il nuovo anno con il concerto di uno degli artisti più interessanti della scena Soul del nuovo decennio: Emmanuel Djob con i Gospel Reunion, una formazione di 10 componenti con cui dare il via ad un 2022 che speriamo tutti sia finalmente ricco di musica dal vivo.
I biglietti sono andati esauriti in un solo giorno, ma per dare comunque la possibilità a tutti di partecipare all’evento di Capodanno, il concerto – organizzato dal Comune di Ravenna con la direzione artistica di Francesco Plazzi di Spiagge Soul e la compartecipazione di Fondazione Ravenna Manifestazioni – sarà trasmesso in streaming sul sito di Ravenna Festival e sui canali social di Ravenna Tourism.

Emmanuel Djob & Gospel Reunion
Di origine camerunense, naturalizzato francese, Emmanuel Djob entra a pieno titolo fra le migliori voci soul/gospel europee, come rivelazione e vincitore dell’edizione francese di “The Voice”. Il suo talento e il suo legame con il gospel americano hanno letteralmente entusiasmato pubblico e giudici. La sua voce, caratterizzata da forti colori riconducibili alla tradizione africana, sprigiona un’arcana energia creativa. È anche un prolifico autore: le sue opere sono connotate da un profondo sentimento mistico legato a episodi autobiografici espressi attraverso testi profondi e originali. La sua musica invece è un efficace agglomerato di soul, gospel e ritmiche del suo continente natio: l’Africa. L’ottimo arrangiamento delle voci maschili e femminili che ruotano attorno alla sua voce e al suo carisma, vibranti e ricche di sensualità, sprigionano una carica contagiosa e irresistibile.

Dopo due anni sono nel frattempo tornati anche i “Soul Music Brunch” del bagno Oasi di Marina di Ravenna, sempre con la direzione artistica di Francesco Plazzi.
I concerti, tutti previsti alle 12:00 con brunch e concerto, portano all’Oasi alcuni degli artisti più apprezzati del festival estivo, per l’unico programma musicale invernale organizzato sui lidi ravennati. Il 2 gennaio sarà la volta di Luca Brighi.
Prenotazioni tavoli al 340 0097763.
Per info e aggiornamenti sul programma: www.spiaggesoul.itFacebook Spiagge Soul Festival