IL REALISMO MAGICO IN ADRIATICO DI COLOMBRE AL FU ME FESTIVAL

L'opening è affidato a Clemente Guidi. Il 22 luglio a Villa Silvia Carducci, Cesena

20 Luglio 2023

Il 22 luglio, alle 20:30, presso Villa Silvia Carducci nell’ambito di FU ME Festival spetterà a Clemente Guidi, giovanissimo talento romagnolo, aprire il concerto di Colombre.

Clemente Guidi è uno dei due vincitori della prima edizione di Music Is The Best (edizione 2022), piattaforma di scouting che Panico Concerti ha attivato grazie al sostegno della legge musica nell’ambito dell’azione progettuale Nuovi autori.
Clemente Guidi ha 24 anni ed è di Bertinoro, la sua musica è bedroom recordings e DIY, frutto di un animo romantico alla vecchia maniera. Crede, infatti, nei sogni e in ciò che non si vede, forse illuso o matto speranzoso, chi può dirlo, ma convinto ciecamente che tutta questa bellezza nel mondo sia il coraggio o la fiducia di chi ha visto al di là dello sguardo degli occhi.
A maggio 2022 ha pubblicato il brano “L’illusione del mondo” all’interno della compilation di Music Is The Best e, a ottobre dello stesso anno ha debuttato ufficialmente nel mondo discografico con l’etichetta NEEDN’T col singolo “Corri Corri”.
Oggi Clemente Guidi sta lavorando alla pubblicazione del suo album di debutto, nel frattempo, qui potete ascoltare l’ultimo singolo “È che…”

A seguire (ore 21:40) Colombre presenterà il suo “Realismo magico in Adriatico”, un disco in bilico tra la realtà e l’immaginazione, tra la vita e il sogno. Un album dove le apparenze ingannano, sono acque chete che nascondono flutti agitati, inquieti, stranianti. Impreziosito dalle collaborazioni con Maria Antonietta e Franco 126, è un disco dal sound etereo e immediato, che cela una attenzione a ogni dettaglio testuale e sonoro, e quell’amore per le sperimentazioni sonore che rendono da sempre Colombre immediatamente riconoscibile. Il disco prende la visione del mondo del realismo magico e la accosta ad un paesaggio preciso: quello del suo mare, l’Adriatico.

“Un luogo simbolico che nasconde sotto la superficie di una calma apparente energie, emozioni e segreti capaci di destabilizzare e di esplodere quando meno te lo aspetti”.

È musica leggera, ma in fondo non così tanto.

L’evento si svolge nell’ambito di FU ME Festival 2023 – UMANA NATURA
COLOMBRE / REALISMO MAGICO IN ADRIATICO
+
CLEMENTE GUIDI / Opening
📍  Villa Silvia Carducci – Cesena
22 luglio / ore 20:30