Ripartono i webinar della Rassegna WOW! Rossella Lo Faro ci parla di music business e produzione musicale

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 27 ottobre dalle 16:00 alle 18:00 (su piattaforma Meet di Google)

26 Ottobre 2021

Il 27 ottobre ripartono gli appuntamenti della Rassegna WOW! a cura del Centro Sviluppo Artisti di Music Academy e aperti gratuitamente a tutti gli interessati.

Dalle 16:00 alle 18:00, è in programma un interessante webinar condotto da Rossella Lo Faro, PR and Digital Communication Manager FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Rossella parlerà dell’economia della musica, in una overview sia della situazione mondiale (i numeri, i principali mercati, la sua evoluzione) che dell’assetto nazionale (i dati di mercato, la rivoluzione digitale, la crescita dello streaming e il ritorno del vinile), l’economia dei diritti, l’analisi delle abitudini di consumo, una riflessione sull’evoluzione dell’industria discografica nei suoi assetti interni, il rapporto tra musica e social media, lo stato di avanzamento dei lavori sulla content protection musicale.
Chiude una riflessione sulle prospettive future del mercato, anche in rapporto allo stato di crisi generato dalla pandemia e due case history marketing di due artisti a sorpresa.

L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.

Rossella Lo Faro
Dopo una laurea in Editoria e un master in Marketing, Comunicazione e Media Digitali, Rossella si è specializzata nell’ambito delle pubbliche relazioni, sviluppando da 4 anni progetti di comunicazione corporate digitale e tradizionale nel settore discografico.

L’incontro online gratuito si svolgerà su piattaforma Meet di Google: meet.google.com/vuk-ejdw-ens

WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuito, aperto a tutti e sostenuto da LPEB London, MEI, TuttoRock, LepidaTV, Note Legali.