Savana Funk Benefit Jam Live @ Montagnola Republic

Il primo luglio uno speciale concerto dedicato alle realtà musicali che hanno subito danni per l'alluvione

28 Giugno 2023

Sabato primo luglio, alle 21:00, appuntamento da non mancare al Parco della Montagnola di Bologna!
Sul palco di Montagnola Republic saliranno i Savana Funk per uno speciale concerto-jam benefico per la Romagna, dedicato alle realtà musicali che hanno subito danni per l’alluvione.
Sarà una serata con ospiti, un groove aperto a musicisti vicini al trio bolognese.
Una festa a ingresso gratuito con raccolta fondi benefit al punto bar. Siate generosi!

I Savana Funk incarnano l’essenza della live band unendo funk, rock, blues e musica africana con jam incendiarie, groove irresistibili ed una presenza scenica invidiabile.
Aldo, Blake e Youssef si incontrano nella primavera 2015 a Bologna, scatta immediatamente una rara sintonia umana e musicale. I tre non perdono tempo e decidono di formare una band, iniziando da subito a fare molti live, sperimentando idee e scrivendo musica.

Al momento sono in tour ovunque con l’ultimo album Ghibli, il vento caldo e secco che soffia dal deserto verso il Mediterraneo.
Un album che guarda al sud, ai colori e ai suoni di quella parte del mondo, lasciandosi guidare da un elemento centrale: il vento che canta, bisbiglia, travolge e porta con sé.

Il vento che pulisce i pensieri e scompiglia i capelli e le idee.
Il trio è capace di far convivere culture e mondi diversi, armoniosamente sospesi tra presente e passato, tra Europa e Africa.
Una contaminazione che si esprime anche a livello sonoro tramite la fusione di groove e melodie, in un incedere ritmico che attinge all’elettronica e pone al centro la componente del ballo.

EVENTO FB

📌  𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐩𝐮𝐛𝐥𝐢𝐜 presenta Savana Funk Live jam! #savethedate ✨
⏰  21:00 Inizio Live
📍  Parco della Montagnola
🎫  Ingresso gratuito (con 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐭 al punto bar)

Video

Viralissima Reprise * Savana Funk