"SCENARIO", FUORI IL NUOVO ALBUM DI C’MON TIGRE

… E dal 30 marzo in vinile in 2 versioni

29 Marzo 2022

Venerdì 25 marzo, è uscito in digitale “SCENARIO”, il nuovo disco di inediti di C’MON TIGRE (Intersuoni / Puzzle Puzzle / Believe).
12 brani che raccontano la condizione dell’essere umano in questa attualità declinata nel sound unico del duo romagnolo che difficilmente si può definire e che miscela jazz, elettronica, psichedelia e afrobeat.
Un album diverso, che si fa portatore di una rivoluzione elettrica.

Dal 30 marzo il disco sarà disponibile in vinile in due diverse versioni: vinile nero “standard edition” e vinile colorato “special edition” con un libro di 64 pagine impreziosito dagli scatti più significativi di Paolo Pellegrin e che hanno ispirato la scrittura del disco.
Anche in questo album la componente visiva è parte fondante del progetto. A dimostrarlo anche i primi video animati firmati da Donato Sansone (“Twist into any shape”, qui il video) e Danijel Zezelij (“No one you know”,qui il video) che hanno fatto un lavoro incredibile e che perfettamente traducono in immagini il sound dei due brani.
Il video di “Twist into any shape”, proprio come la traccia, è un cocktail esoterico di immagini. Mira a fondere l’esperienza estetica della pubblicità e della video arte con l’idea della danza. È un atto gioioso che consente al corpo di mutare nella forma e nel contenuto.
Durante il video, una mano maliziosa tira e spinge i pixel sullo schermo con effetti esilaranti, creando un flusso di trasformazioni surreali che evocano la cultura sciocca dei meme.
Il video di “No One You Know”, ambientato in una metropoli deserta, racconta con i suoi suggestivi rumori di strada e di passi, la paura dell’altro, dell’ignoto, e dell’essere isolati nella nostra società.

Il disco, inoltre, contiene le collaborazioni con Xenia Rubinos, Mick Jenkins e Colin Stetson.

«Scenario vuole raccontare ciò che ci definisce come essere umani: la gioia, la fratellanza, la rabbia, il senso di appartenenza, il dolore, l’angoscia, la violenza, la dignità – raccontano i C’MON TIGRE – I brani di quest’album sono dei piccoli spaccati di realtà, tutt’altro che immaginifici, sono racconti di un osservatore con l’orecchio teso».

Tracklist
01. Deserving my devotion
02. Twist into any shape
03. Kids are electric
04. Supernatural
05. Automatic ctrl
06. No one you know feat. Xenia Rubinos
07. Burning down
09. Migrants
10. The river
11. La mer et l’amour
12. Flowers in my spoon feat. Mick Jenkins
13. Sleeping beauties feat. Colin Stetson

I C’mon Tigre saranno in concerto il 30 marzo all’Auditorium Parco Della Musica di Roma per una data che segna il ritorno sulle scene di uno dei progetti più apprezzati dalla critica nazionale e internazionale.

I biglietti sono già disponibili sui circuiti e punti vendita TicketOne.it.

C’mon Tigre
Sito webFacebookInstagram