SCREAMED STATE OF MIND È IL PRIMO SINGOLO DI SOLO ARIEL

La giovane e talentuosa songwriter romagnola uscirà a febbraio con il suo EP di esordio per CISIM | Lato Oscuro Della Costa

25 Gennaio 2024

È uscito il 12 gennaio Screamed State of Mind, il primo singolo ufficiale di Solo Ariel, al secolo Ariel Puntiroli, giovane e talentuosa songwriter romagnola classe 2005.

Il suo amore per la musica nasce in giovanissima età, con i Beatles, il Soul, il Jazz, la musica classica ma anche le canzoni provenienti da paesi stranieri. Sono sempre stata una persona creativa, che ama la musica, l’arte e le piccole cose, confessa la giovane artista ravennate, che si esprime tramite un folk etereo cantato rigorosamente in lingua inglese, dalla irresistibile attrazione internazionale.

Il brano è la prima anticipazione dall’EP d’esordio di Solo Ariel in uscita a febbraio per CISIM|LODC, registrato presso L’Amor Mio Non Muore studio di Forlì con la supervisione artistica di Roberto Villa e Nicola Peruch, distribuito digitalemente da Believe.

A parlarcene è la stessa Solo Ariel:

Questa canzone nasce da una vecchia relazione finita male, nella quale cerco di abbracciare il passato per non lasciarlo mai, nonostante questo mi ferisca tanto. La sento come un sogno lucido nel quale posso rifugiarmi quando vorrei ricevere l’amore che mi manca. E credo che molti di noi si sentano così.

La produzione discografica nasce nell’ambito del progetto Parlare coi Muri curato dal CISIM di Lido Adriano (RA), realtà gestita da Lato Oscuro Della Costa e dedicata ai giovani artisti emergenti. L’azione progettuale sostenuta dalla legge musica nel triennio 2021-2023 è incentrata sulla ricerca e selezione di nuovi autori/nuove autrici e gruppi emergenti per i quali sono previste residenze artistiche e produzioni discografiche.

CREDITS
Composizioni di Ariel Puntiroli
Produzione: Ariel Puntiroli, Nicola Peruch, Roberto Villa, CISIM|LODC
Distribuzione: Believe
Registrato presso L’Amor Mio Non Muore
Grafica: Max Penombra
Photo Credits: Nicola Baldazzi
Organizzazione e PR: Federica Francesca Vicari
Ufficio Stampa: Orazio Martino (Doppio Clic Promotions)

SOLO ARIEL, BIOGRAFIA IN PRIMA PERSONA

Mi chiamo Ariel, ho 19 anni e abito a Ravenna, in Emilia-Romagna.
Sono sempre stata una persona creativa, che ama la musica, l’arte e le piccole cose. Il mio percorso e amore per la musica nascono nella mia infanzia, con la musica classica, i Beatles, il Soul, il Jazz e tanti altri generi, anche canzoni provenienti da paesi stranieri. Nel 2017, venne a mancare il mio bisnonno. Non sapevo che fare, dove sbattere la testa e poi, in gesti di una naturalezza impulsiva, m’impuntai una sera con mia madre e le dissi: “Mamma! io voglio suonare la chitarra, insegnami!” Imparai da autodidatta, presa dalla voglia di esternare quel dolore e così cominciai anche a scrivere canzoni, in inglese. La musica italiana con la quale crebbi io era commerciale, ho sempre amato i suoni vintage, quei rumori di sottofondo nelle pellicole e la musica che ti arriva al cuore. La prima canzone che scrissi fu per il mio bisnonno. La scrissi e la suonai 2 giorni dopo aver preso in mano la chitarra e tra quelle luci soffocate della chiesa e la nuova strada che stavo intraprendendo, mi feci una promessa: avrei portato la mia storia e quella del mio bisnonno con me per il mondo.

Segui Solo Ariel su: InstagramSpotify