Shaloma Locomotiva Orchestra 32+1, il progetto commissionato da AngelicA torna a teatro

L'appuntamento è in programma al Teatro Comunale di Modena "Luciano Pavarotti" il 29 aprile alle 20:00

27 Aprile 2021

Dopo essere stato presentato in prima assoluta al Teatro Valli di Reggio Emilia il 24 ottobre 2020 nell’ambito del Festival Aperto e lo scorso 11 febbraio su LepidaTV nell’ambito di Viralissima Contemporanea, il grande concerto della Shaloma Locomotiva Orchestra torna a teatro, questa volta sul palco del Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena, recuperando la data 2 novembre 2020 saltata a causa delle misure precauzionali finalizzate a contrastare la diffusione del Covid-19.

Lo spettacolo viene presentato grazie alla collaborazione del Festival l’Altro Suono con AngelicA di Bologna e Festival Aperto di Reggio Emilia.
A partire dal 2014, AngelicA ha prodotto e commissionato al musicista e compositore Mirco Mariani, poliedrico sperimentatore della forma-canzone (Saluti da Saturno, eXtraLiscio, Fwora Jorgensen), progetti speciali di variazione, estensione e nuovi arrangiamenti del repertorio delle formazioni da lui fondate.
Con Shaloma Locomotiva Orchestra 32+1, per la prima volta una selezione di canzoni tratte da tutte le sue produzioni vengono eseguite insieme a un’orchestra di 22 elementi che si affianca ad alcuni collaboratori abituali di Mariani e ad ospiti di fama nazionale e internazionale, tra i quali il cantante Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), la tromba/flicorno più elettronica di Paolo Fresu e il virtuoso di Trautonium Peter Pichler.
Le canzoni scomposte (e ricomposte) per 32+1 musicisti diventano terreno di incontro-scontro tra la classicità dell’orchestra e il suono impalpabile di strumenti fuori dall’ordinario.

In occasione del concerto, la capienza del Teatro sarà limitata secondo le regole di distanziamento come da decreto ministeriale, così come le modalità di accesso e di comportamento durante lo spettacolo.
L’acquisto dei biglietti al concerto potrà avvenire sia online, sia per telefono (chiamando il numero 059 2033010), sia recandosi alla biglietteria di Corso Canalgrande, 85 a Modena.

Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena