- Data di pubblicazione
- 17/10/2022
- Ultima modifica
- 17/10/2022
SUNER FESTIVAL, la musica dal vivo diffusa da Arci
Dal 19 al 23 Ottobre, 18 concerti sui palchi dei Live Club dell'Emilia-Romagna
Torna SUNER, rassegna diffusa di musica dal vivo dove i protagonisti sono i live club e gli artisti: ritorna sui palchi il progetto di Arci Emilia-Romagna e dei suoi live club sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della Legge 2 sulla musica.
Dal 19 al 23 Ottobre, 13 band solcheranno i palchi di 18 live club Arci diffusi su tutto il territorio regionale, un circuito di spazi eterogenei, un vivaio per artisti e artiste dove la musica è scambio, relazione e sperimentazione.
Saranno 18 i Live Club Arci coinvolti: Magazzino Parallelo (Cesena), Vibra Club (Modena), Mama’s Club (Ravenna), Circolo Arci Bolognesi (Ferrara), Mercato Sonato (Bologna), Circolo Arci Post-Colombofili (Parma), Mattatoyo (Carpi), Dude (Soliera), Fuori Orario (Taneto di Gattatico), Sghetto Club (Bologna), Arci Belleri (Piacenza), Kessel (Reggio Emilia), Officina Meca (Ferrara), Le Cantine di Villa Nellcote (Cesena), L’amore mio non muore (Forlì), Pulp (Parma) Officina Meca (Ferrara), Messicano (Misano Adriatico).
Il programma si apre il 19 Ottobre con il concerto di Felpa, pseudonimo di Daniele Carretti (ex Offlaga Disco Pax) al Circolo Magazzino Parallelo di Cesena. Il 20 Ottobre, sempre a Cesena, questa volta nel Circolo Le Cantine di Villa Nellcote, è atteso il live della cantautrice bolognese Miglio.
Un concentrato di 7 concerti in 7 live club è la cifra della serata del 21 Ottobre: a Parma doppia offerta con il live della cantautrice modenese Her Skin al Circolo Pulp, mentre il Post Colombofili ospiterà le atmosfere hip-hop e nu jazz con Dj Gruff e Antonino Barresi; a Bologna Dj Shocca e Frank Siciliano saliranno sul palco del Mercato Sonato portando l’energia del classic hip-hop; seconda tappa in Suner con il live di Felpa al Circolo Belleri di Piacenza; a Taneto di Gattatico il Circolo Fuori Orario presenterà in anteprima assoluta l’album “Cavalco la tigre” della cantante e producer Sara Loreni; ritmi infuocati al Dude di Soliera dove sono attesi i Savana Funk per la serata organizzata in collaborazione con il Kalinka; mentre Ferrara ospiterà il concerto degli Unkle Kook per un live energico e carico di groove al Circolo Arci Bolognesi.
Sabato 22 Ottobre altra infornata di 6 concerti in altrettanti live club: al Mattatoyo di Carpi sarà la volta dei ritmi funky dance di Sibode Dj; seconda tappa per gli Unkle Kook che si esibiranno in casa, a Bologna, al Circolo Sghetto Club; a Correggio il palco del Circolo I Vizi del Pellicano sarà invece attraversato dalla carica punk della Paolino Paperino Band; secondo appuntamento in questa edizione di Suner anche per Dj Gruff e Antonino Barresi che questa volta faranno tappa al Circolo Vibra di Modena; a Ferrara, da Officina Meca, sarà la volta del live set di Lorenzo Nada aka Godblesscoputers; si arriva in riviera, a Misano Adriatico per il concerto in solo della cantautrice Prim al Circolo Messicano.
Chiudono il festival i tre concerti in programma per domenica 23 Ottobre: al Mama’s Club di Ravenna sono attesi i Savana Funk; Her Skin sarà ospite del Kessel di Cavriago; infine il Circolo L’Amor Mio Non Muore di Forlì aprirà per porte per il live di Villa, musicista e produttore nonché membro della storica band The Gang.
Gli eventi ospitati nei Circoli sono riservati ai soci Arci. La maggior parte dei concerti sono a ingresso gratuito, mentre per altri è previsto l’acquisto del biglietto.
Tutte le info sugli eventi al link: www.facebook.com/Suner.Official/events