TROPICAL BALERA PORTA IN PISTA MUSICA CALDISSIMA DA BALLARE

Fino al 29 settembre, la nuova rassegna estiva di Locomotiv Club al Parco del DLF di Bologna

27 Maggio 2024

Nell’estate sempre più tropicale di Bologna, c’è una nuova balera per ballare!
Andrà avanti fino a settembre inoltrato Tropical Balera, la nuova rassegna estiva di Locomotiv Club al Parco del DLF con laboratori, mercatini, bibite fresche e grandi merende ma, soprattutto, musica caldissima da ballare!
Il programma, oltre la musica, celebra la socialità popolare, per vivere appieno il parco della bolognina e tutti i suoi spazi. Per stare bene come se ci fosse il mare in città.

Nel parco è nata una pista da ballo fatta per ospitare danze e altre iniziative: musica dal vivo, dj set, classi settimanali di yoga urbano all’aria aperta e laboratori con artisti più o meno noti dedicati allo spazio e alla natura della città.

Una periferia bellissima, un fuori dal centro vivace e colorato dove le persone possono, incontrarsi, divertirsi e scambiare conoscenze.

In particolare, la programmazione al DLF sarà dedicata alla musica popolare emiliana e del mondo, tutte da ballare. La Filuzzi bolognese e Liscio si mischiano ai ritmi sudamericani e alla cumbia per unire tradizioni e culture, tutte sulla stessa pista.

Maggio si chiude venerdì 31 con L’Orchestrina di Molto Agevole, recentemente uscita con A noi piace il liscio!, un disco di canzoni tradizionali, pubblicato da Casadei Sonora, che è un omaggio nei confronti di un costume popolare che va difeso e conservato dall’erosione del tempo.

E nel mese di giugno ci faranno ballare: Doctor Dixie’s Jazz Band (3 giugno), Supermaket (4 giugno), Antonio Stragapede Trio (18 giugno), Emisurela (25 giugno) e Banadisa (2 luglio).

A fianco della programmazione musicale, tanti eventi polivalenti a cadenza settimanale: workshop musicali con Fera (Andrea de Franco),  eco-printing e pigmenti naturali con le associazioni Università del Camminare e In Arte, il Calypso Market dedicato all’artigianato e  all’economia circolare con MarQuette, giochi e tornei con l’Associazione Emiliana Molkky, laboratorio settimanale di swing con The Happy Swingers.

Segui Tropical Balera su: FacebookInstagram

Il chiosco di Tropica balera è aperto tutti i giorni, dalle 18:00 per drink, food e tanta bella musica.

L’artwork e gli allestimenti di Tropical Balera si sono ispirati e hanno rielaborato il murale “The intimacy of being understood” dell’artista Andrea Corvino, dipinto site specific sulla parete di Locomotiv Club che trasfigura gli elementi d’arredo del DLF.