Viralissima Autumn Edition propone un lungo week end con l'universo sonoro di IOSONOUNCANE

Il festival digitale dedicato alla scena musicale dell'Emilia-Romagna torna su LepidaTV (dal giovedì alla domenica)

27 Ottobre 2021

Viralissima si tinge dei colori dell’autunno per una nuova edizione del festival digitale musicale voluto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e realizzato in collaborazione con Ater Fondazione e LepidaTV.

Il primo concerto è in programma domani 28 ottobre alle 21:00 (con replica venerdì 29 ottobre alle 18:00) quando per la prima volta andrà in onda su LepidaTV (canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) e on air sul canale YouTube di ERCreativa il live di IOSONOUNCANE registrato dalle telecamere di Melqart Productions il 30 giugno scorso nell’ambito di Ferrara sotto le Stelle.

Dopo la puntata con Paolo Angeli – programmata nuovamente sull’emittente regionale sabato 30 ottobre alle 21:00 con replica domenica 31 ottobre alle 18:00 – Viralissima torna sull’artista sardo che vive a Bologna da quasi vent’anni, per documentare la prima data del tour estivo di IRA, l’ultimo, monumentale album pubblicato da IOSONOUNCANE a maggio del 2021 sotto etichetta Numero 1/ Trovarobato e distribuito da Sony Music.

Il tour estivo, partito dal prestigioso Ferrara Sotto Le Stelle nella nuova location di Parco Massari, ha fatto tappa in tutta Italia, ospitato dai palchi prestigiosi del Castello Sforzesco di Milano, di Villa Ada a Roma, ha visto repliche in festival di prestigio come TOdays a Torino, Ypsig Rock in Sicilia e Locus Festival in Puglia.

Un set che non ha fatto alcuno sconto a nessuno dal punto di vista estetico. Due blocchi di elettronica suonata, senza utilizzo di laptop o computer.
Un trio, formato dallo stesso IOSONOUNCANE con Bruno Germano e Amedeo Perri, che è via via cresciuto fino a diventare un’unica entità di uomini-macchina, coesa ed efficace.
Il pubblico ha, come sempre, apprezzato la scelta di IOSONOUNCANE di presentare i brani di IRA in questa veste già differente dall’album, che testimonia che il musicista è perennemente in movimento e alla ricerca di nuovi possibilità musicali.

Il 5 novembre, IOSONOUNCANE tornerà in regione, al Teatro Regio di Parma per il Festival Barezzi e per chiudere il tour in trio in Italia.
A partire dal 2022, il tour si sposterà all’estero partecipando, tra gli altri, al prestigioso Festival Eurosonic di Groningen in Olanda (19-22 gennaio).

Viralissima Autum Edition 2021 presenta:

Viralissima Reprise * IOSONOUNCANE
📆 28 ottobre ⏰ 21:00 📺 LepidaTV – canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky – sito webcanale YouTube LepidaTV OnAir
📆 28 ottobre ⏰ 21:00 🖥️ canale YouTube ERCreativa (prèmiere – poi sempre disponibile)
📆 29 ottobre ⏰ 18:00 📺 LepidaTV – canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky – sito webcanale YouTube LepidaTV OnAir
📆 29 ottobre ⏰ 21:00 📱 Pagina FB di ERMusic Commission

Viralissima Reprise * IOSONOUNCANE + PAOLO ANGELI
📆 30 ottobre ⏰ 21:00 📺 LepidaTV – canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky – sito webcanale YouTube LepidaTV OnAir
📆 31 ottobre ⏰ 18:00 📺 LepidaTV – canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky – sito webcanale YouTube LepidaTV OnAir
📆 Sempre disponibile su 🖥️ canale YouTube ERCreativa 

Video

Viralissima Reprise * IOSONOUNCANE