A Viralissima Moder presenta il nuovo album "Ci sentiamo poi"

Il 6 luglio alle 21:00 su LepidaTV e, in replica, il 7 luglio alle 14:00 sulla pagina Facebook di EmiliaRomagnaCreativa

05 Luglio 2020

Di sangue romagnolo, Moder – alias di Lanfranco Vicari – è esponente di punta del rap italiano, quello che guarda al versante narrativo, allo storytelling.
Proveniente dall’hip-hop più tecnico e underground, fondatore del Lato Oscuro della Costa, con il tempo Moder ha imboccato una nuova strada e a dimostrarlo ci sono gli ultimi due album “8 dicembre” (2016) e il nuovissimo “Ci sentiamo poi” pubblicato a marzo 2020 da Glory Hole Records.
Se anche qui il ritmo è importante, rispetto ai lavori precedenti prende più spazio la componente melodica che sostiene la narrazione di spaccati di vita quotidiana.
Nel disco Moder racconta la propria realtà provinciale, quella ravennate, che poi tanto diversa non è dalla realtà di qualunque altra provincia italiana. Storie comuni riassunte in 16 polaroids che sono le tracce che compongono l’album.
Ogni brano è una dedica, è un ricordo, è per qualcuno. Un modo di scrivere personale, scatti autobiografici, senza frasi fatte. L’album cambia spesso beat, prende da diverse produzioni, attinge da diversi generi, tutti attuali, ma senza lo zelo di chi ricerca per forza la hit.
Ciò ha comportato un grande lavoro, lavoro sulle melodie, sulle strutture e, soprattutto, sul togliere che per un rapper è l’esercizio più difficile.

È proprio quest’ultimo lavoro che Moder ha portato il 16 giugno sul palco del Bronson di Ravenna, club di riferimento in Romagna che dal 2003 offre al pubblico concerti, festival ed eventi speciali con alcuni dei nomi più celebrati della scena italiana e internazionale.
E per farlo ha scelto una formazione speciale, composta da Francesco Giampaoli al basso, Nicola Peruch al pianoforte, Dj Tony Lattuga alle macchine.

Il live che andrà in onda su Lepida TV, canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky (e poi in replica sulla pagina Facebook di ERCreativa e sempre disponibile sul canale Youtube di ERCreativa) è stato registrato da Sonne Film, casa di produzione indipendente fondata nel 2010 con base operativa a Bologna che realizza documentari di creazione e format televisivi.

Viralissima * Musicisti e Club dell’Emilia-Romagna su Lepida TV
6 luglio, ore 21:00, LepidaTV (canale regionale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky)
7 luglio, ore 14:00, pagina Facebook ERCreativa
Moder
Moder, voce – Francesco Giampaoli, basso – Nicola Peruch,  pianoforte – Dj Tony Lattuga, macchine.

Video

Moder * Viralissima 6