Viralissima Reprise presenta l'esplosivo funk dei Rumba De Bodas

In chiusura del live, un estratto del nuovissimo singolo "Rimini Minivan". In onda il 15 luglio, su LepidaTV e sul canale YouTube di ERCreativa

12 Luglio 2021

Giovedì 15 luglio alle 21:00 (con replica venerdì 16 luglio alle 18:00) su LepidaTV – canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky – e sul canale YouTube di ERCreativaViralissima Reprise presenta il live dei Rumba de Bodas che, dopo un anno di incertezze, sono ripartiti carichi con un concerto ospitato nell’ambito della rassegna BologninAlive a cura di Estragon Club e con il nuovo singolo Rimini Minivan, uscito il 25 giugno scorso per l’etichetta italo tedesca Rubik Media.

Si tratta del secondo singolo in italiano della band bolognese e si presenta come un tormentone estivo contemporary funk, fedele al sound internazionale che caratterizza i Rumba de Bodas sin dagli esordi. Pescano elementi dal passato, tra synth anni ’80 e ritmiche anni ’90, con uno sguardo alle più moderne influenze della trap, tra fraseggi ed effetti sulla voce graffiante di Rachel Doe.

Rimini Minivan ci mostra due facce della stessa medaglia: da una parte abbiamo sonorità che subito ci fanno pensare alla festa, all’estate, alle luci neon di una gigante disco all’aperto, mentre il testo è autobiografico e mostra l’apatia individuale che accomuna la generazione dei millennials, la paura di restare soli, e al contempo di non sentirsi veramente compresi degli altri, soprattutto in termini di mental health.

La testa sembra girare in tondo come un tagadà e quando scendi senti che ti manca la terra sotto i piedi. È la depressione post concerto, la disillusione che ha colpito duramente il mondo del music business, e più in generale la categoria dei lavoratori dello spettacolo, mentre una quotidianità alienante si prende tutte le energie che le servono per alimentarsi in un ciclo che si ripete sempre uguale.

È nel ritornello che vediamo uno spiraglio di soluzione a questa condizione depressiva.
A volte basta uscire, magari solo per comprare le cartine e ti ritrovi a fare il giro di tutta la città per riempire occhi e testa di immagini e rumori, per sentirsi partecipi della comunità e del luogo che abitiamo.
Un grido che sembra dire “io voglio esistere, nonostante tutto”.

Ascolta Rumba de Bodas

Appuntamento a giovedì 15 luglio con questa nuova puntata di Viralissima Reprise che presenta il live di Rumba De Bodas registrato il 19 giugno 2021 al Parco di Villa Angeletti dalle telecamere di Street Style Studio.
Il live sarà trasmesso anche sulla pagina Facebook di ERMusic Commission venerdì 16 luglio alle 21:00.

Restate connessi!!!

Rumba De Bodas
Rachel Doe, voce – Alessandro Orefice, batteria – Mattia Franceschini, tastiere – Giacomo Viannello Vos, basso – Pietro Posani, chitarra – Kim Gianesini, sax – Elia Conti, tromba.

Quest’estate i Rumba de Bodas saranno in tour in Albania, Germania, Austria, Luxemburg, Francia, Svizzera e Italia.

WebFacebookInstagramYoutube

Video

Viralissima Reprise * Rumba De Bodas