- Data di pubblicazione
- 18/12/2021
- Ultima modifica
- 18/12/2021
WEBINAR con ZOOPALCO: POESIA MULTIMEDIALE IN UNA FLUIDA COMPENETRAZIONE DI GENERI E STRUMENTI
Il 21 dicembre dalle 16:30 alle 18:30 un nuovo appuntamento a cura del Centro Sviluppo Artisti di Music Academy
L’appuntamento di dicembre della Rassegna WOW! vede ospite un collettivo artistico tra i più interessanti della scena bolognese degli ultimi anni. Reduci da importanti performance al Parco della Musica di Roma e vincitori del prestigioso Premio Dubito, martedì 21 dicembre ci faranno scoprire l’arte della “spoken word music”, della performance, della “e-lit” e tanto altro.
Zoopalco gestisce la promozione di diversi artisti e poeti attraverso l’organizzazione di eventi, tour nazionali e concorsi e si occupa della produzione di materiali editoriali multimediali legati agli spettacoli che promuove.
Grazie a numerose collaborazioni cittadine, ha portato avanti diversi percorsi laboratoriali e workshop in scuole superiori e teatri per ragazzi e adulti. Ha fondato e dirige la sezione Poesia Orale del Poverarte Festival di Tutte le Arti di Bologna e fa parte della Lega Italiana Poetry Slam (LIPS).
Da gennaio 2018 è coinvolto nella co-gestione, assieme ad altre 11 realtà artistiche e culturali bolognesi, dello spazio DAS – Dispositivo Arti Sperimentali. DAS è un dispositivo-esperimento: un luogo di produzione artistica prima che una vetrina di eventi cross-artistici, in cui le pratiche dell’arte e del lavoro artistico trovano spazi, possibilità e professionalità.
È possibile seguire gratuitamente il seminario anche in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo le norme anti-Covid, chiamando la segreteria Music Academy al numero: 051 63 13 706.
L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.
Link Meet di Google per chi vuole seguire online il seminario: meet.google.com/qhx-mnga-kxk
WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuito, aperto a tuttI e sostenuto da LPEB London, MEI, TuttoRock, LepidaTV, Note Legali. È patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna Quartiere San Donato e San Vitale, Bologna Unesco City of Music.