Trust The Mask fuori con il singolo Will You Come? via Bronson Recordings

Prodotto insieme a Matteo Vallicelli, anticipa l'album d'esordio Idiom in arrivo il 16 giugno

31 Marzo 2023

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 24 marzo, Will You Come? è il primo, intrigante singolo tratto dall’album d’esordio del duo Trust The Mask, intitolato Idiom e in arrivo il 16 giugno per Bronson Recordings. Un album che è frutto della ricerca di un linguaggio universale, nel tentativo di comunicare in maniera trasversale quello che le nuove generazioni stanno vivendo nel “qui e ora”.

Selezionate nell’ambito de La Zona d’Ombra – progetto di scouting, tutoraggio, produzione e circuitazione di nuovi autori e nuove autrici emergenti selezionati su tutto il territorio nazionale, che vede il Bronson Hub come centro nevralgico – Trust The Mask è il progetto della compositrice e musicista Elisa Dal Bianco e della cantante Vittoria Cavedon, avviato nel 2020 nel segno della comune fascinazione per musica elettronica e influenze etniche. Insieme danno vita ad un electro-pop dall’anima sperimentale, coadiuvato da live set volti a un flusso armonico di sintetizzatori, filtri e strumenti inusuali.

“Ogni maschera è una forma di travestimento oppure occultamento, indossata di solito sopra o davanti al viso, per nascondere l’identità di una persona e con essa le sue medesime caratteristiche in modo da insediare al suo posto un’altra tipologia di essere”.
Molto più che un semplice marchio per musiciste di talento e al contrario dell’abituale uso di facciata delle maschere, le Trust The Mask non si nascondono dietro ad alcuna copertura.

Prodotta assieme al musicista e producer Matteo Vallicelli (The Soft Moon), mixata e masterizzata da Maurizio Baggio (Boy Hasher), durante un percorso di residenza presso i locali del Bronson Club di RavennaWill You Come? è un’esplosione di energia, arricchita da voci angeliche e synth in stile anni 80, programmata per rinvigorire i sensi.
La voce del ritornello è scherzosa, la risata allusiva, e i suoni dei synth saltellano tra un’emozione e l’altra. Strofa e ritornello si alternano, con una linea di voce catchy che cattura fin dal primo ascolto.
“La canzone parla di una serata di svago, dove tutto è possibile. Spontaneità, istinto, passioni proibite e accettazione della parte di sé più libera e animalesca. Ricordi vaghi di un bicchiere di vino e di un abbraccio che, almeno provvisoriamente, è in grado di annullare qualsiasi altra cosa. Labbra vicine ma non abbastanza per potersi incontrare. Quello che accade dopo questa breve storia rimane in sospeso”.

Emerso con un paio di singoli pubblicati sia nel 2021 sia nel 2022 (Solstice Ritual, Cloudy Again, Crisis), l’esotico e avventuroso duo è tornato con l’intenzione di prendere d’assalto il nuovo anno. A cominciare, appunto, dall’entrata in scena con l’iper-synthetico e futuristico nuovo singolo Will You Come?.
Nel 2022 le Trust The Mask hanno vinto il bando di Bronson Recordings grazie al quale, nel corso di una vera e propria residenza artistica, hanno registrato e prodotto il loro primo, imminente album, Idiom.

Segui Trust The Mask: Facebook | Instagram | Spotify YouTube