THE SLEEPERS

The Sleepers | E-R by Jezz | 20/03/2020

The Sleepers è il primo lavoro discografico dell’omonimo quartetto bolognese composto da: Canio Coscia, sax tenore – Filippo Galbiati, piano – Filippo Cassanelli, contrabbasso – Vincenzo Messina, batteria.
Giovani e promettenti stelle della musica jazz, The Sleepers si sono aggiudicati la finale della speciale edizione 2019 del Concorso Bettinardi sezione D dedicata all’Emilia-Romagna che si è tenuta a novembre 2019 al Milestone di Piacenza grazie al sostegno della L.R. 2/2018 “Norme in materia di sviluppo del settore musicale” nell’ambito del progetto “E-R by Jazz”, di Associazione Bologna in Musica, Ferrara Jazz Club e Associazione Piacenza Jazz Club, che prevede lo scouting di giovani musicisti che compongono musica originale.
Gli Sleepers si sono distinti per capacità tecniche e improvvisative, per la qualità degli arrangiamenti, per il timing, per l’equilibrio tra i suoni e per il loro livello di interplay, riuscendo così ad aggiudicarsi la produzione del loro primo album e tour promozionale che arrivano dopo un intenso percorso di affiancamento.
Il gruppo è attivo da circa due anni e con questo album di esordio i quattro musicisti realizzano una visione comune: senza perdere di vista la tradizione jazz e il suo linguaggio, si pone la creatività al centro della ricerca attraverso la scrittura di musica originale. Elemento fondamentale è la cura del suono, insieme ad un interplay che nasce da una profonda conoscenza reciproca.
Foto e grafica a cura di Danilo Iantomasi.

Tour

THE SLEEPERS

02 Ottobre 2020 - 22:00

THE SLEEPERS

02 Ottobre 2020 - 22:00

Video

Grey