- Data di pubblicazione
- 19/02/2020
- Ultima modifica
- 02/03/2020
Centro Musica di Modena: Linguaggi Comuni --> CORONAVIRUS: RESIDENZA ANNULLATA
Linguaggi comuni è un progetto di residenza artistica curato da Luna Malaguti, in collaborazione con l’etichetta To Lose La Track, vincitrice del bando promosso dal Centro Musica del Comune di Modena.
Il programma di residenza Linguaggi Comuni vuole offrire la possibilità a sei giovani musicisti dell’Emilia-Romagna di partecipare attivamente alla realizzazione di una produzione musicale originale, a fianco degli artisti americani Tim Kinsella (Joan of Arc, Cap’n Jazz) e Jenny Pulse.
Nel corso della residenza, i musicisti, selezionati attraverso bando, lavoreranno a stretto contatto con gli artisti, per creare contenuti musicali che saranno registrati e pubblicati sotto forma di EP a tiratura limitata da To Lose la Track.
La residenza prevede inoltre un focus sul DIY e sulla produzione musicale indipendente, a cura di Luca Benni, fondatore della storica etichetta umbra.
La residenza è aperta a musiciste e musicisti residenti e/o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna che non abbiano compiuto il 36° anno d’età. È possibile partecipare singolarmente o come gruppo/collettivo di artisti.
La partecipazione alla residenza è completamente gratuita ed è previsto un rimborso per le spese di vitto e alloggio dei partecipanti (debitamente rendicontate). Sono a disposizione 6 posti totali, senza restrizioni strumentali, in quanto il lavoro che si svolgerà durante la residenza si svilupperà in base alle caratteristiche dei partecipanti selezionati.
La residenza artistica si tiene presso La Torre del Centro Musica di Modena e si articola in 7 giornate dal 5 al 13 marzo 2020.
Informazioni
71MusicHub _ CENTRO MUSICA
Via Morandi, 71 – 41122 Modena
059 2034810 – centro.musica@comune.modena.it – web