Corso di comunicazione in video 2021

“Produzione Lirica in Teatro” operazione Rif. PA 2020-15389/RER/2 approvata con DGR n. 1710/2020 del 23/11/2020 e cofinanziata dal Fondo sociale europeo e dalla Regione Emilia-Romagna.

Il corso ha lo scopo di formare operatori della comunicazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo e in particolare dei teatri d’opera, fornendo loro gli strumenti professionali per utilizzare il video
quale mezzo di comunicazione, promozione e diffusione dell’attività del teatro. L’operatore acquisirà competenza teorica sul linguaggio e sulla comunicazione audiovisiva, congiuntamente ad una preparazione tecnica e pratica circa gli strumenti video e le azioni di comunicazione e trasmissione dello stesso attraverso lo studio delle apposite piattaforme.
Le fasi della produzione video nell’azione di comunicazione si intendono suddivise concettualmente e cronologicamente in: Promozione, Comunicazione, Formazione del Pubblico, Live Streaming.

Completeranno il corso seminari e laboratori in collaborazione con operatori di SKY Classica e con l’Ufficio Comunicazione/Produzioni Multimediali del Comune di Modena in merito alla produzione video applicata alla Danza, alla Musica dal vivo e al Territorio.
Al termine del corso si terrà un laboratorio per realizzare lo streaming live di uno spettacolo al Teatro Comunale di Modena.

Il corso – per max 12 partecipanti – si svolgerà dal 17 gennaio al 31 maggio 2022 per la durata di 360 ore fra aula, laboratori pratici con streaming live di spettacoli al Teatro Comunale di Modena e stage formativo presso gli uffici comunicazione dei Teatri della Regione Emilia-Romagna.

SCARICA

Scadenza domande di ammissione: 7 novembre 2021
Svolgimento: gennaio 2022 – maggio 2022
L’iscrizione e la frequenza al Corso: sono gratuite

INFO
Referente: Alessandro Roveri
Telefono: +39 059 2033022
E-mail: formazionetcm@teatrocomunalemodena.it

Stato del progetto Chiuso

Data fine
07/11/2021