ELEMENTI 2022

Elementi è una rassegna dedicata alla musica contemporanea e alle arti performative e il cui intento è presentare al pubblico la trasversalità dei linguaggi contemporanei in relazione alla potenza emozionale di paesaggi simbolici.
Dal 3 giugno all’8 agosto, va in scena la terza edizione della rassegna di musica contemporanea ideata dalle associazioni MU e MAGMA durante il lockdown del 2020 con l’intento di ritrovare una dimensione performativa immersiva all’interno di paesaggi naturali dall’elevata potenza emozionale che caratterizzano il territorio romagnolo.
Dopo il successo delle prime due edizioni, che hanno fatto scoprire al pubblico il molo, la pineta e la salina di Cervia e il parco fluviale di Cannuzzo, quest’estate la rassegna espande il suo raggio d’azione con un calendario di dieci appuntamenti che attraversano tutta la Romagna, potenziando il legame tra suono, arte e natura. Tra Faenza, Cervia, Cesenatico e altri sei comuni della Bassa Romagna (Lugo, Fusignano, Cotignola, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Massa Lombarda), i luoghi simbolici selezionati per questa edizione si trasformeranno in un affascinante palcoscenico in cui gli spettacoli proposti si astraggono in una dimensione quasi surreale.

ERRATIC

installazione audio-visiva a cura di Manuel Oberholzer, in arte Feldermelder - durante la serata ci sarà anche Federica Furlani, in arte Effe Effe, viola ed elaborazione elettronica

Mike Cooper

chitarra ed elettronica

Oren Ambarchi

live

Domiziano Maselli

live - a seguire live di Leonardo Rubboli
Cosa
Quando