ROBOT 12

3 grandi spazi: il Binario Centrale, la Baia, lo Spazio Bianco – 4.400 mq  per ascoltare, esplorare, divertirsi – 1 sola venue: Dumbo.
ROBOT, il festival internazionale di musica e cultura elettronica, in programma a Bologna dal 23 al 25 ottobre 2020, è immaginato come esercizio di esplorazione, una pratica di ricerca nella quale, alla stessa maniera, gli artisti e il pubblico sono impegnati.
Borders è il tema di questa edizione, che, in modo apparentemente paradossale, proprio quando dichiara l’instabilità delle barriere, sceglie di allestire un cartellone tutto italiano, come sempre curato da Marco Ligurgo.
La formula adottata quest’anno è quella di tre personalità – CATERINA BARBIERI * DONATO DOZZY * LORENZO SENNI – che nelle scorse edizioni hanno condiviso l’evolversi del festival, tutti protagonisti della scena internazionale e con linguaggi espressivi molto diversi tra loro, scelti per collaborare con la direzione artistica di ROBOT invitando a suonare con loro o suggerendo alcuni artisti per la line up.

ROBOT FESTIVAL è un evento prodotto dall’Associazione Culturale Shape.

Cosa
Quando