TRANSMISSIONS XIV - Exploring the Sound

A Ravenna, dal 24 al 26 novembre, ritorna Transmissions, il festival di Bronson che raduna ogni anno nella città romagnola il meglio della ricerca internazionale in ambito sonoro grazie a un format originale, caratterizzato dalla formula della direzione artistica esterna.
Un progetto unico, che giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione proseguendo il suo cammino, ma cambiando pelle ogni anno, rinnovando stimoli e moltiplicando le traiettorie nel suo inesauribile viaggio di esplorazione. Un rinnovamento che quest’anno coinvolge innanzitutto la location del festival: il cuore pulsante di Transmissions si sposterà negli straordinari spazi dell’appena rinnovato Teatro Rasi che insieme al MAR Museo d’Arte della Città di Ravenna ospiteranno le avanguardie più sorprendenti della scena internazionale.

La direzione artistica di Transmissions XIV – Exploring the Sound è affidata a Marta Salogni, una delle producer italiane di maggiore successo internazionale, di base a Londra.
La line-up di questa quattordicesima edizione, che includerà la stessa musicista italiana, vedrà protagonisti 10 artisti e band da 5 paesi del mondo per un viaggio unico attraverso i linguaggi sonori del contemporaneo: Valentina Magaletti (IT/UK) – Sam Shepherd (A.K.A. Floating Points) (UK) – Kali Malone (US) – Marta Salogni (IT/UK) – Lucrecia Dalt (CO) – Silvia Tarozzi (Quintet) (IT) – Erland Cooper (UK) – Maria Valentina Chirico (IT) – Bullyache (UK) – Francesco Fonassi (IT).

L’artwork di Transmissions XIV – Exploring the Sound è opera di 108, all’anagrafe Guido Bisagni, uno dei più importanti esponenti del post-graffitismo in Italia. Il layout grafico è curato dallo studio creativo Supernulla.

Transmissions Festival è presentato da Associazione Culturale Bronson con il contributo del Comune di Ravenna – Assessorato Alla Cultura, Ravenna Per Dante e Regione Emilia-Romagna e la collaborazione di Ravenna Teatro e Dice.fm.

Contatti

Sito web
Web
Cosa
Quando