WintER Festival

Dal 15 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 in tutta l’Emilia-Romagna si accende WintER Festival, una rassegna di eventi che coglie le proposte più interessanti della scena culturale nel periodo festivo.

Da Riccardo Muti a Timothy Brock e Ramin Bahrami, dalla grande danza della Compagnia Antonio Gades alle innumerevoli proposte teatrali e di intrattenimento – molte destinate ai più piccoli -, sono tanti i protagonisti della scena nazionale e internazionale che si alterneranno sui palcoscenici dei nostri bellissimi teatri e nelle piazze delle città, pronte ad accogliere il Nuovo Anno.

Non solo spettacoli e concerti, tra le proposte di WintEr Festival ci sono anche importanti mostre come “I pittori di Pompei” e “Giulio II e Raffaello”, il raffinato liberty delle ceramiche di Galileo Chini esposte a Faenza e “L’arte inquieta. Da Paul Klee ad Anselm Kiefer”.

L’iniziativa, a cura della Regione Emilia-Romagna, è volta ad accendere i riflettori sull’offerta culturale delle nostre città e ad offrire al pubblico un cartellone nel quale scegliere tra eventi di grande qualità.

Cosa
Quando