ARCI | SunER
Per il triennio 2021-2023 del progetto “SunER”, Arci prevede il consolidamento della rete di Live Club, a far leva sulle azioni relative ai circuiti di locali, e una nuova produzione annuale (3 in totale) con relativa circuitazione live, a far leva sull’azione creatività.
Circuito di locali: 13 Live Club Arci per promuovere e valorizzare la musica dal vivo, la produzione e la creatività artistica contemporanea, distribuiti su tutto il territorio regionale: Post Colombofili, Mu e Pulp (provincia di Parma); I Vizi del Pellicano, Kessel, Tunnel (provincia di Reggio Emilia); Kalinka, Mattatoyo, Left-Vibra (provincia di Modena); Bolognesi a Ferrara; Comitato Arci a Bologna; Mama’s a Ravenna; Magazzino Parallelo a Cesena.
La qualità e la quantità degli spazi, nonché la loro capillarità, rende “SunER” uno dei circuiti più solidi a livello nazionale, con la possibilità, di svilupparsi nei prossimi mesi e anni, di scambiare esperienze e programmazione con altre realtà nazionali, questo grazie al sostegno della rete nazionale Arci.
Il circuito “SunER” si impegna attraverso questo progetto a realizzare almeno:
- 26 concerti nel 2021
- 35 concerti nel 2022
- 40 concerti nel 2023
per un totale di 100 date riservate alla circuitazione di musicisti e band dell’Emilia-Romagna.
Il concept di “SunER” che sta alla base della programmazione condivisa dai 13 live club, si muove su 4 direttrici: contemporaneo, innovazioni, incontro/contaminazione, figure femminili.
Creatività: il progetto SunER vuole dare voce alla diversità in ogni sua forma sia musicale e artistica che di genere.
Prevede nel corso del triennio la realizzazione di 3 produzioni musicali in cui la musica si confronta con il fumetto e la letteratura in un modo nuovo e totalmente inedito.
A cura di:
ARCI Emilia-Romagna APS
Via Santa Maria Maggiore, 1 – 40121 Bologna
arci.suner@gmail.com
Facebook – Instagram
Scheda
- Genere
- CREATIVITÀ, CIRCUITO DI LOCALI/RETI DI FESTIVAL
- Data di pubblicazione
- 27/12/2021
- Ultima modifica
- 29/12/2021