Area Sismica | Dimensional Stardust - Le nuove formazioni del presente

Con il progetto Dimensional Stardust | Le nuove formazioni del presente, Area Sismica intende realizzare un’attività di scouting e promozione dei talenti musicali emergenti, l’audience development, con particolare riferimento alle giovani generazioni e alle fasce di pubblico non abituale, e favorire la crescita imprenditoriale del settore culturale musicale della regione Emilia-Romagna, creando nuove professionalità all’interno della filiera.

La selezioni dei componenti e le azioni destinate alla promozione di nuovi autori e formazioni musicali hanno come obiettivo la creazione di nuovi stilemi artistici, la molteplicità dei linguaggi e l’espressione musicale fuori rotta. L’obiettivo è quello di contribuire a porre le basi dello sviluppo dell’industria culturale e creativa emiliano-romagnola.
Le figure artistiche che svolgeranno il ruolo di tutor per accompagnare la crescita professionale dei nuovi autori e formazioni musicali hanno caratura internazionale.
La scelta degli artisti è effettuata in relazione alla predisposizione artistica dei musicisti a rappresentare il presente e alla propensione a sperimentare in ambiti musicali di qualità, dalla elettronica alla contemporanea, dal jazz alla musica di improvvisazione, intesa come espressione della propria creatività all’interno di linguaggi conosciuti o che progressivamente l’artista si cimenta a conoscere.
In particolare, il 2021 ha visto e vedrà la realizzazione di residenze artistiche, registrazione in studio e concerti live delle formazioni originali Tell Kujira e Sismatik.

A cura di:
Area Sismica APS
Via Le Selve, 23 – 47121 Forlì
 info@areasismica.it  www.areasismica.it
FacebookInstagram 

Area Sismica | Dimensional Stardust - Le nuove formazioni del presente - Via Le Selve, 23 - 47121 Forlì (FC)
Visualizza su google maps