CRONOPIOS | TRASPORTI ECCEZIONALI - percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia

TRASPORTI ECCEZIONALI  – percorsi musicali in residenza lungo la Via Emilia è un progetto avviato nel 2018 con l’obiettivo di creare un Network di Centri di Residenza dislocati su tutto il territorio regionale – Teatro Petrella di Longiano, Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno, l’Accademia di Parma, Music Hub di Bologna – per  favorire un’attività capillare di individuazione e scouting di nuovi autori e formazioni emergenti emiliano-romagnole e offrire loro la possibilità di sviluppare il proprio progetto artistico originale attraverso un articolato e duraturo supporto formativo ed esperienziale da parte di importanti professionisti del settore.
A un artista/gruppo musicale per ogni anno d’attività, viene offerta la possibilità di realizzare un prodotto discografico e di promuoverlo attraverso una campagna stampa e la circuitazione in diversi spazi e rassegne della regione e al di fuori di essa.
Il progetto è stato pensato per portare a fattor comune, in un percorso integrato, le varie fasi della filiera produttiva: selezione di talenti, residenza creativa e formativa, produzione e promozione discografica e circuitazione.
Tutto questo è possibile grazie alle competenze diversificate dei soggetti che partecipano al progetto – Cronopios srl, Terzo suono Soc. Coop ONLUS, MPDA APS Django Concerti, con la consulenza di Franz Campi e Pierangelo Pettenati.

A cura di:
Cronopios srl (soggetto titolare) – Terzo Suono Società Cooperativa Onlus – MPDA APS
Via de’ Griffoni, 4 – 40123 Bologna
artistico@trasportieccezionali.org – www.trasportieccezionali.org
FacebookInstagram

CRONOPIOS | TRASPORTI ECCEZIONALI - percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia - Via de' Griffoni, 4 - 40123 Bologna
Visualizza su google maps