Grande Evento SRLS

Viaggio nella musica popolare, progetto guidato da Moreno il Biondo, é una trilogia di album musicali che unisce le diverse tradizioni musicali delle regioni italiane in un’unica esperienza sonora. Si tratta di una produzione discografica innovativa che parte dall’idea di celebrare la ricchezza e la diversità della cultura musicale italiana, combinandola anche con elementi futuristici.
La trilogia rappresenta un’opportunità unica per esplorare la ricchezza e la diversità della cultura musicale italiana, offrendo un viaggio sonoro coinvolgente che attraversa le regioni e le tradizioni del nostro paese, con la Romagna e il liscio come trait d’union tra le diverse radici ed influenze.
Oltre ai musicisti romagnoli dell’orchestra di Moreno il Biondo, a Roberto Costa, forlivese già produttore di Lucio Dalla e Mina, agli ospiti di varie regioni italiane diviene decisiva la figura degli E-Wired Empathy, guidati dal parmigiano Giovanni Amighetti già produttore per Realworld (casa disc. di Peter Gabriel) ed Intuition con Roberto Gualdi, uno dei più noti e rispettati batteristi italiani e Luca Nobis direttore del CPM di Milano.
La produzione si svolge nello storico studio L’Esagono di Rubiera (RE) mentre il mixaggio viene in parte curato al Metropolis di Milano (studio di Lucio “violino” Fabbri della PFM).
Sono anche previsti ospiti internazionali come la cantante congolese Gasandji, il batterista americano Omar Hakim (Sting, Weather Report, Dire Straits) e Jeff Coffin (Dave Matthews Band).

Grande Evento SRLS - Via Emilia Parmense, 3 - 29122 Piacenza
Visualizza su google maps