Locomotiv APS

La selezione dei nuovi autori/autrici e band emergenti avviene tramite call aperta a tutti gli artisti/e coerenti con i parametri imposti dal bando. L’obiettivo è valorizzare i/le musicisti/e cresciuti in Emilia-Romagna e creare nuovi progetti artistici multidisciplinari per esportare alcune tra le eccellenze e le promesse musicali regionali.
I generi di riferimento sono coerenti alla linea artistica perseguita dalla Locomotiv Records: tutti i nuovi generi in equilibrio tra jazz, pop, indie, elettronica e world music.
I criteri di massima adottati per selezionare i nuovi autori/autrici e band emergenti sono la coerenza con i generi di riferimento sopra indicati, un alto profilo qualitativo e spendibilità internazionale.
Dopo avere raccolto le candidature, lo staff artistico del progetto e i partner selezionati per le diverse annualità sceglieranno 4 band, musicisti/e solisti/e o progetti musicali che si esibiranno in una serata intitolata BLENDER – Edizioni Straordinarie, inserita nel cartellone di Locomotiv Club.
La qualità delle esibizioni dal vivo sarà un elemento fondamentale per la scelta del progetto.

L’artista o la band vincitrice si aggiudicherà la produzione in toto di un album, che comprende: registrazione, mix e master, pianificazione ed esecuzione di una strategia promozionale sulla band e sul lancio del disco per Locomotiv Records.

Locomotiv APS - Via Sebastiano Serlio, 25/2 - 40128 Bologna
Visualizza su google maps