Locomotiv APS
La proposta di BLENDER per le produzioni musicali e discografiche del progetto Edizioni Straordinarie 2024-2026 vuole valorizzare progetti artistici speciali costruiti ad hoc, selezionando band e artisti/e già affermati in ambito musicale e aprendo la collaborazione in senso multidisciplinare e multimediale a creativi/e visuali e videomaker che ne costruiranno l’identità visiva.
I protagonisti di questo progetto sono stati selezionati tenendo conto di vari parametri, tra cui la qualità delle precedenti produzioni, il talento, la propensione a contaminare il proprio percorso artistico con altri musicisti e la presenza di una fan base nutrita, nonché la dimensione internazionale degli artisti/e coinvolti. Per tutti e tre i lavori discografici sono previste collaborazioni e featuring di prestigio per brani inediti composti insieme a musicisti/e internazionali.
Questo mix di talenti favorisce la generazione di opere artistiche originali e di grande impatto. Questa scelta non solo arricchisce l’esperienza sensoriale legata alla fruizione della musica, ma permette anche al team di creativi/e di collaborare strettamente con i musicisti/e, interpretando l’anima del prodotto artistico in maniera più completa e tangibile.
Questo si realizzerà in edizioni deluxe in vinile accompagnate da oggetti artistici inediti di diversa natura prodotti dai diversi autori/autrici e curate dal team artistico costruito ad hoc.
- 2024: KOROBU
- 2025: UGLY CASANOVA
- 2026: CALIBRO 35
Scheda
- Genere
- CREATIVITÀ
- Data di pubblicazione
- 11/09/2024
- Ultima modifica
- 12/09/2024