Open Event SRL
Il progetto esplora la collaborazione tra intelligenza umana e artificiale con una serie di iniziative che promuovono il dialogo tra l’uomo e la macchina, impiegando come veicoli di questa esplorazione la musica, le arti visive e la performance, elementi distintivi del gruppo C’mon Tigre, protagonista del triennio.
Il 2024 prevede la composizione di un album di musica strumentale pensato per essere la colonna sonora di un film immaginario, a partire da una storia originale generata da un modello di Intelligenza Artificiale di grande scala. Le musiche prodotte saranno incluse in un album in formato vinile che possa essere il primo volume di una serie di dischi per film immaginari.
Il 2025 si concentra sulla produzione di un’esperienza performativa che, integrando luci, immagini, realtà aumentata e audio immersivo, metterà in scena musiche originali nate dalla cooperazione in ogni passaggio possibile (scrittura, arrangiamento, esecuzione, rifinitura e missaggio) tra esseri umani e modelli AI.
Il 2026 vedrà la pubblicazione di un album in studio di musiche originali, ispirato alle composizioni performate durante i live del 2025, riarrangiate in un lavoro discografico per concretizzare il percorso di esplorazione della collaborazione tra uomo e AI. L’intero processo creativo verrà raccolto in un film documentario che contribuirà ad ispirare ulteriori discussioni sulla fusione tra arte, tecnologia e sostenibilità.
- 2024: IMAGINARY MOVIE SOUNDTRACK VOL.1 – C’MON TIGRE
- 2025: ESPERIENZA PERFORMATIVA INTEGRATA – C’MON TIGRE
- 2026: REGISTRAZIONE E DISTRIBUZIONE DELL’ALBUM DAL TITOLO PROVVISORIO “ARTIFICIAL CRESCENDO” – C’MON TIGRE
Scheda
- Genere
- CREATIVITÀ
- Data di pubblicazione
- 12/09/2024
- Ultima modifica
- 16/09/2024