Puzzle Puzzle | C'MON TIGRE - PRODUZIONE DISCHI

Il progetto C’mon Tigre nasce nel 2014 dai compositori Marco Molinelli e Pietro Baldoni, attivi nella città di Bologna, duo attorno al quale ruotano musicisti e artisti di fama internazionale, dando vita a un collettivo meticcio e cosmopolita, in bilico tra tradizione e sperimentazione.

Il progetto, per il 2021, prevede la produzione di un album. É prevista, come dimostra lo storico di questo progetto, la partecipazione di musicisti ed artisti provenienti da molte parti del mondo, creando occasioni d’incontro e confronto tra Europa, Africa, Medio Oriente e America del nord.
Questa produzione, 3° album di C’mon Tigre, prende forma dalla collaborazione con  uno tra i più importanti fotografi della scena internazionale, Paolo Pellegrin, membro dell’agenzia internazionale Magnum Photos dal 2005, riconosciuto come uno dei maggiori fotoreporter di guerra, collabora con testate giornalistiche quali New York Times. Il disco è ispirato all’opera di Pellegrin, testimone dei principali disastri e conflitti di questa generazione, dalle rivoluzioni, alle guerre, agli tsunami.

Un vero e proprio sodalizio artistico che prenderà forma anche in via multimediale.
Le opere fotografiche di Pellegrin che hanno ispirato la musica verranno raccolte e stampate in alta qualità in un libro che accompagnerà l’uscita del disco, ne nascerà un supporto fisico di alto valore qualitativo ed artistico, originale ed unico nel suo genere.

A cura di:
Puzzle Puzzle srl
Via Lodovico Borsari, 1B – 43126 Parma
info@puzzlepuzzle.itpuzzle-concerti.business.site
Facebook

Puzzle Puzzle | C'MON TIGRE - PRODUZIONE DISCHI - Via Lodovico Borsari, 1B - 43126 Parma
Visualizza su google maps