SunER

Progetto a cura dell’Associazione Arci Emilia-Romagna dedicato alle band emergenti, per produrre e suonare musica originale dal vivo.
Il progetto si sviluppa sui palchi dei circoli ARCI dell’Emilia-Romagna, da Piacenza a Rimini, per un totale di 37 circoli aderenti.
Suner prevede la selezione di 6 artisti e/o band emergenti chiamate a svolgere 6 residenze artistiche e per ciascun artista e/o band un tour di 8 date in uno dei circoli Arci aderenti al circuito per ogni annualità di progetto (2019 e 2020).
Il filo rosso che unisce tutti i circoli che fanno parte di questa rete è la capacità di accogliere proposte artistiche nuove e diverse, dando la possibilità alle persone che li frequentano – soprattutto giovani – di confrontarsi con una produzione artistica diversa da quella offerta dai canali cosiddetti “mainstream”.
I Circoli Arci rappresentano da diversi anni il luogo naturale in cui durante l’anno si esibiscono centinaia di formazioni musicali; pertanto risulta molto facile identificare i circoli della rete “SunER” come un fertile vivaio di giovani artisti e di affermati musicisti che frequentandosi danno vita a progetti nuovi, scambi e produzioni che in certi casi hanno rappresentato la nascita di avanguardie e di filoni decisamente interessanti ed innovativi.

A cura di:
Arci Emilia-Romagna
Via Santa Maria Maggiore, 1 – 40121 Bologna (BO)
051 260610 – info@arcier.itwww.arcier.it