- Genere
- Progetto
Trasporti Eccezionali - Percorsi musicali in residenza lungo la Via Emilia
La creazione di un nuovo Network di Centri di Residenza lungo la Via Emilia, per nuovi giovani autori e creativi, coinvolgendo il Teatro Petrella di Longiano, la Casa della Cultura Italo Calvino di Calderara di Reno e l’Accademia di Parma, è l’obiettivo del progetto Trasporti Eccezionali che Cronopios realizza con Terzo Suono e Music Academy e con la collaborazione stabile di Franz Campi e Pierangelo Pettenati.
Trasporti eccezionali è una sorta di volano per valorizzare e sviluppare il percorso artistico dei giovani musicisti emiliano-romagnoli grazie all’integrazione di molteplici professionalità e soggetti con esperienze diverse.
Gli artisti prendono “residenza” in una delle strutture, completamente attrezzate con sala prove, dove possono accedere liberamente per un lungo periodo e affiancarsi a diversi tutor, scelti in base agli aspetti del proprio progetto che preferiscono sviluppare maggiormente.
Al termine del percorso viene realizzato e promosso, per uno dei tre progetti in residenza, un album, e organizzato un tour di 8 date.
A cura di:
Trasporti Eccezionali – Associazione Temporanea d’Impresa
capofila: Cronopios sas
Via de’ Griffoni, 4 – 40123 Bologna (BO)
051 224420 – organizzazione@trasportieccezionali.org – artistico@trasportieccezionali.org – www.trasportieccezionali.org
Scheda
- Data di pubblicazione
- 29/10/2019
- Ultima modifica
- 21/01/2021