BASSA VELOCITÀ: IL CONTEST DI OZONO FACTORY

I vincitori si aggiudicheranno una filiera completa di servizi che porteranno alla produzione di un disco

02 Ottobre 2024
Sei un artista emergente o hai una band e vivi in Emilia-Romagna? Per te c’è una nuova opportunità!
Ozono Factory A.p.s., dal primo di ottobre, ha aperto il contest Bassa Velocità per la ricerca di nuovi talenti del territorio regionale da accompagnare, sostenere e far crescere attraverso un percorso unico nel settore discografico-musicale.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 28 ottobre e puoi proporre la tua candidatura a questo link: http://linktr.ee/binario69
Tra tutte le iscritte/i verranno scelti 12 finalisti che si esibiranno al Binario69, un momento di confronto con il pubblico per dimostrare il proprio talento.
I 3 progetti vincitori delle selezioni live si aggiudicheranno la produzione di un disco in vinile.
La produzione comprende: una residenza artistica di 5 giorni presso Il Poggiolo Rifugio Re_Esistente; il tutoraggio del produttore Taketo Gohara; la registrazione dei brani all’interno di una Yurta che verrà allestita con uno studio mobile da SoundLab; la stampa e pubblicazione del lavoro discografico per una label aderente al progetto; la comunicazione del progetto in tutte le sue fasi; 3 date in Live Club/Festival; la possibilità di partecipare a showcase conference nazionali/internazionali.
Nei mesi successivi alla registrazione, l’organizzazione di Ozono Factory A.p.s. si farà promotrice di un tour di concerti dei progetti selezionati, composto indicativamente da 8 tappe tra la primavera del 2025 e dicembre 2026.