CALL FOR ARTISTS: BLENDER LA MUSICA CHE FRULLA
Il Locomotiv alla ricerca di nuovi autori e autrici per sostenere la scena musicale dell'Emilia-Romagna
La call è stata lanciata. Per le candidature c’è tempo fino al 24 aprile.
Blender – edizioni straordinarie è il progetto di Locomotiv APS dedicato alla ricerca e al sostegno dei nuovi autori e autrici e alla nuova scena musicale della regione Emilia Romagna.
Per questo, l’iscrizione alla call è limitata ad artisti che operano in questa regione, che non abbiano più di due pubblicazioni discografiche e che non siano attivi sul mercato musicale da più di cinque anni.
L’obiettivo è valorizzare i nuovi autori e autrici cresciuti/e in Emilia-Romagna e sviluppare nuovi progetti artistici multidisciplinari da esportare e promuovere in Italia e all’estero.
La call è aperta a ogni genere musicale e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo.
Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail all’indirizzo blender@locomotivclub.it inserendo i dati di ogni partecipante e allegando il materiale di presentazione che includa un link per l’ascolto dei brani, una foto in alta e una bio del progetto, entro e non oltre il 24 aprile 2023.
A seguito delle iscrizioni online, Blender selezionerà, a proprio insindacabile giudizio e a seguito dell’ascolto da parte della propria commissione artistica interna delle canzoni pervenute, 4 artisti/band che saranno convocati per l’esibizione dal vivo il giorno 25 maggio 2023.
L’artista o la band vincitrice si aggiudicherà la produzione in toto di un album, che comprende: registrazione, mix e master, pianificazione ed esecuzione di una strategia promozionale sulla band e sul lancio del disco per la nuova etichetta Locomotiv Records.
Video
- Data di pubblicazione
- 24/02/2023
- Ultima modifica
- 24/02/2023