CALL FOR ARTISTS: VUOI ENTRARE NELLA ZONA D'OMBRA?

Per partecipare alla selezione, hai tempo fino al 18 novembre

04 Novembre 2021

LA ZONA D’OMBRA è un progetto di scouting, tutoraggio e produzione musicale dedicato ai Nuovi Autori dell’Associazione Culturale Bronson e sostenuto attraverso l’art. 8 della legge musica della Regione Emilia-Romagna (L.R. 2/2018).
Da questo progetto, negli ultimi anni sono usciti i lavori di Clever Square e Sunday Morning (2018), Solaris e San Leo (2019), R.Y.F. e Cemento Atlantico (2020).

La call si rivolge ad artisti che operano su tutto il territorio nazionale che non abbiano all’attivo più di due pubblicazioni discografiche, che non siano attivi sul mercato musicale da più di 5 anni e che eseguano solo brani originali. I progetti selezionati entreranno a far parte della line up “Vetrina” dell’edizione 2021 del Festival Passatelli in Bronson che si terrà presso il Bronson Club a Ravenna dal 17 al 19 dicembre. La manifestazione è aperta a ogni genere musicale, non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo e sono ammessi anche progetti esclusivamente strumentali.
Da questa esibizione verrà poi selezionato un progetto per passare ad una fase successiva che culminerà con una produzione discografica.

Per partecipare alla selezione occorre inviare una mail all’indirizzo call@bronsonproduzioni.com inserendo i dati di ogni partecipante al progetto e allegando il materiale di presentazione – 2 brani + videoclip + una breve bio artista + una foto ufficiale – entro e non oltre il 18 novembre 2021.

L’artista o la band vincitrice entrerà a far parte del progetto La Zona D’Ombra che prevede una residenza d’artista nell’anno 2022 con tutor di comprovata esperienza professionale in ambito musicale ed una successiva produzione musicale su etichetta Bronson Recordings, comprensiva di piano di comunicazione e promozione a livello nazionale ed internazionale.

PASSATELLI IN BRONSON
A seguito delle iscrizioni online, il Comitato Scientifico del progetto La Zona d’Ombra, composto da operatori del settore musicale di comprovata esperienza, selezionerà, a seguito dell’ascolto e della presa visione del materiale pervenuto, 5 artisti/band che saranno poi convocati per esibirsi dal vivo all’interno del programma “Vetrina” dell’edizione 2021 del Festival Passatelli in Bronson che si terrà presso il Bronson Club a Ravenna nei giorni 17, 18 e 19 dicembre.
Da questa esibizione verrà poi selezionato 1 progetto per passare ad una fase successiva che culminerà con una produzione discografica.
Ogni artista avrà un massimo di 20′ di esibizione. L’ordine di esibizione degli artisti sarà deciso dalla direzione del festival.
Nel pomeriggio le band selezionate potranno effettuare un breve soundcheck.
Agli artisti sarà ovviamente vietato il playback durante l’esecuzione dei brani.
Il festival metterà a disposizione degli artisti una backline standard che verrà preventivamente comunicata agli stessi. Sarà cura degli artisti segnalare per tempo eventuali ulteriori necessità tecniche.
Il programma vetrina sarà aperto al pubblico e agli addetti ai lavori presenti alla manifestazione, oltre al Comitato Scientifico che valuterà gli artisti e le loro esibizioni al fine di individuare quale tra questi entrerà nel programma de La Zona d’Ombra per l’anno 2022.

L’artista o la band vincitrice entrerà a far parte del progetto La Zona D’Ombra che prevede una residenza d’artista nell’anno 2022 con tutor di comprovata esperienza professionale in ambito musicale ed una successiva produzione musicale su etichetta Bronson Recordings, comprensiva di piano di comunicazione e promozione a livello nazionale ed internazionale.

Bronson
Via Ravegnana, 144 ∙ 48121 Ravenna
info@bronsonproduzioni.com – +39 333 209 7141 – www.bronsonproduzioni.com