DAL 25 AL 29 OTTOBRE, ITALY AT WOMEX 2023

Con Assomusica, Italia Music Export, Puglia Sounds e le reti di festival Italian World Beat e rete italiana World Music nello stand coordinato e finanziato da ICE

18 Ottobre 2023

Uno spazio di 120 mq, riservato alle aziende italiane, per la diffusione delle proprie attività, un’occasione di incontro con operatori del settore del “live”, provenienti da tutto il mondo.

Dal 25 al 29 ottobre – insieme ad ATER Fondazione nell’ambito del comune progetto in sostegno al music export regionale – saremo a La Coruña in occasione del Womex, la più importante fiera di World Music a livello mondiale.

Quest’anno la nostra presenza sarà all’interno del primo Padiglione Italia al WOMEX 2023 (stand 91-101 e 123-126), coordinato e finanziato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con ASSOMUSICA, Italia Music Export, Puglia Sounds, Emilia-Romagna Music Commission con ATER Fondazione, le reti di festival Italian World Beat e la rete italiana World Music.  

Il Padiglione sarà dotato di tutti i servizi a supporto delle attività di promozione, dagli impianti audio e video alle innovative postazioni per incontri di networking e assistenza interpretariato.

Due le aziende emiliano-romagnole che hanno risposto alla call di ICE e che ci affiancheranno nella promozione dell’industria musicale della nostra regione: Estragon (venue e festival) e International Music and Arts (booking).

Tra le iniziative in programma, un aperitivo offerto alle delegate e ai delegati della fiera per favorire il networking e il 26 ottobre alle 16:00 e lo showcase di Loccisano – De Carolis duo a cura di Calabriasona in programma il 27 ottobre alle 13:00.

Durante i giorni della fiera, distribuiremo lanuova edizione della brochure MUSIC ROADMAP Edizione 2023, guida essenziale ai festival musicali sostenuti attraverso le nostre leggi di settore e un depliant di presentazione del Liscio, una delle tradizioni più popolari della regione Emilia-Romagna e della campagna di promozione dedicata “Vai Liscio”.

Nei tre schermi presenti all’interno dello stand, sarà trasmesso, insieme agli altri contenuti prodotti dai partner dell’iniziativa, il BEST OF di Viralissima, il nostro festival di musica digitale nato per sostenere importanti settori dell’industria musicale duramente colpiti dalla cancellazione di eventi di musica dal vivo a causa del Covid e che tutt’oggi prosegue per dare visibilità alla ricca realtà musicale della regione, alla sua straordinaria vitalità e alla molteplicità di linguaggi creativi che la attraversano.

 

Video

BEST OF - VIRALISSIMA