Jazz IT Abroad: disponibili fondi per suonare all'estero

Il progetto è promosso dal MAECI e gestito da Italia Music Export. La scadenza è fissata al 16 settembre

08 Agosto 2022

Italia Music Export oggi ha pubblicato la call Jazz IT Abroad, un progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e gestito dalla Fondazione Italia Music Lab che fornisce alle artiste e agli artisti in ambito jazz un fondo finalizzato al rimborso spese per l’esecuzione di concerti all’estero.

La Call Jazz IT Abroad è aperta sia per le artiste e gli artisti, sia le realtà attive in ambito musicale come management, booking, ufficio stampa, organizzatori di eventi, produzione discografica, edizione discografica o distribuzione discografica. La partecipazione alla Call Jazz di Italia Music Export non determina il divieto di partecipazione ad altre call o iniziative di finanziamento di Italia Music Export e Italia Music Lab.

I progetti ammissibili prevedono un minimo di 1 e un massimo di 30 concerti all’interno di un intervallo massimo di 45 giorni, svolti dal primo luglio al 31 dicembre. I costi possono essere sostenuti per tutto il corso del 2022 a partire dal primo gennaio.

È possibile richiedere un sostegno massimo lordo di 10.000 € per ogni domanda di partecipazione che vada a coprire le spese logistiche, le spese di alloggio, le spese di merchandising e le spese doganali.

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile scrivere all’indirizzo jazz@italiamusicexport.com.

Consulta il testo della call Jazz IT Abroad e scarica la Jazz IT Abroad Application Form.

Per informazioni
Italia Music Export
Sito webFacebookInstagram