LITOW (LOVE IS THE ONLY WAY), FUORI IL NUOVO ALBUM DI LIGHT AND SCARS

Un disco american rock di Sergio Marazzi, prodotto al Crinale Lab

29 Giugno 2023

A distanza di 12 anni dal suo secondo disco, Sergio Marazzi esce con una nuova raccolta di canzoni dal titolo LITOW, acronimo di “Love Is The Only Way”, sotto lo pseudonimo di Light and Scars.

Anticipato dal video del singolo “Just a matter of time” e dal brano “Dreamer” con la partecipazione del cantautore americano Alejandro Escovedo, l’album, pubblicato il 16 giugno, tra le altre cose tratta di amore, anche genitoriale, di diversità, e del dolore che spesso porta con sé.

Il songwriter ciociaro, residente da tempo in Romagna, ha affidato la produzione e l’arrangiamento della sua raccolta di canzoni, 12 tracce in tutto, a Don Antonio Gramentieri. Il disco è stato realizzato fra le mura dello studio di registrazione Crinale Lab, tra Brisighella (RA) e Modigliana (FC).

Il disco è stato masterizzato al True East Studio di Nashville (Tennessee), dall’ingegnere del suono Alex McCollough, ed è stato missato da Ivano Giovedì e Don Antonio Gramentieri al Waveroof Studio di Castel Bolognese (RA).

Ad accompagnare Marazzi (voce e chitarra acustica) nella registrazione del disco, alcuni dei più talentuosi musicisti della scena locale e non, tra cui Nicola Peruch (tastiere), Piero Perelli e Denis Valentini (batteria e percussioni), Daniela Peroni e Alejandro Escovedo (voci), e Don Antonio Gramentieri (chitarre elettriche e acustiche, basso, synth e tastiere).

SERGIO MARAZZI – NOTE BIOGRAFICHE
Sergio Marazzi, oggi Light and Scars, è un songwriter ciociaro, residente in Romagna, già leader del gruppo rock The BlueBonnets, da lui fondato nel 1989. Oltre che con la sua storica band, ha diviso il palco con musicisti come Willie Nile, Elliott Murphy, Joe D’Urso, Jono Manson e Tom Ovans, e conta oltre un centinaio di concerti all’attivo, tra set acustici e full band.
Nel 2011 esce il primo album solista di Marazzi, “This Man”, che vede la partecipazione del musicista e produttore Don Antonio Gramentieri. 

 www.lightandscars.com

CRINALE LAB
Crinale Lab è uno studio di registrazione e laboratorio musicale nato in una location unica, un antico casolare ristrutturato situato sulle colline fra Brisighella (RA) e Modigliana (FC). Crinale Lab nasce da un’idea di Big Ben APS, organizzatore del festival Strade Blu, con all’attivo oltre 500 concerti, in Romagna e in giro per il mondo. Il progetto è sviluppato in collaborazione con lo studio di registrazione L’Amor Mio Non Muore di Carpena (Forlì), con la Lombardi Amplificazioni di Castrocaro (FC), con Borgo Fregnano e Casolari del Borgo e con il team media di Gagarin – Orbite Culturali. Crinale gode poi del supporto dell’Emilia Romagna Music Commission, nell’ambito delle iniziative sostenute dalla Legge sulla Musica.

Crinale Lab è uno spazio unico nel suo genere, con studio di registrazione annesso, che ospita produzioni originali da tutta Italia e non solo: «Un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, nato per riportare le persone e gli artisti dentro al gesto di creare musica insieme. Un progetto sviluppatosi sulla scia del festival musicale Strade Blu e di un nucleo di musicisti e artisti di esperienza internazionale, con il sostegno dellEmilia Romagna Music Commission», spiega Andrea Bernabei, coordinatore del centro.

Crinale Lab nasce con un occhio di riguardo alla musica, ma è uno spazio a disposizione anche di gruppi teatrali, compagnie di danza, registi e fotografi, o per iniziative culturali e naturalistiche. Il centro collabora infine con alcuni dei più prestigiosi studi di mixing e di mastering in Italia e all’estero.

CRINALE LAB
Via Baccagnano 48/52
48013 Brisighella (RA)

info@crinalelab.com
+39 320 0374633

Web: crinalelab.com
Facebook: @crinalelab
Instagram: crinalelab
YouTube: crinalelab

Video

LIGHT AND SCARS - Just a matter of time