- Data di pubblicazione
- 06/11/2023
- Ultima modifica
- 06/11/2023
SONICHE 2023 plays "Changes" by Ellen Arkbro
Domenica 12 novembre, presso La Torre di Modena, concerto di restituzione della residenza artistica
Si svolgerà domenica 12 novembre presso La Torre del Centro Musica_71MusicHub a Modena, il concerto di restituzione della residenza artistica “Changes”, promossa da Centro Musica di Modena all’interno del progetto Sonda Music Sharing – Super(So)Niche.
Durante la serata sarà presentato in anteprima il risultato dell’omonima residenza artistica coordinata da Riccardo La Foresta e dall’artista ospite Ellen Arkbro. La compositrice svedese, residente a Berlino, ha creato per l’occasione una composizione dal titolo “Changes” e lavorato durante le giornate di residenza artistica con l’ensemble di musicisti selezionato tramite open call la scorsa primavera: Caroline Halleck ai sassofoni, Leonardo Melchionda e Giacomo Zanus alle chitarre, Renato Grieco al contrabbasso e Thomas Canna alla batteria.
La scelta di un organico di chiaro stampo jazzistico riflette le più recenti uscite discografiche di Arkbro, che si è distinta nel panorama internazionale lavorando al confine tra sintesi elettronica e composizione strumentale, indagando la spazialità del suono ed il rapporto con l’architettura, in particolare con l’utilizzo dell’organo.
Progetto a valere sulla legge musica della Regione Emilia Romagna (L.R. 2/2018) triennio 2021-2023 e sulle attività legate a Modena Città creativa Unesco per le Media Arts.
Domenica 12 novembre 2023, alle 21:00
presso La Torre del Centro Musica_71MusicHub
Via Antonio Morandi, 71 – Modena
Evento ad ingresso gratuito, previa prenotazione a questo link
Informazioni: www.musicplus.it – centro.musica@comune.modena.it – 059 2034810.